Mulini a vento

Ci sono tante lezioni da imparare, una tra tutte è quella della resa. Arrendersi, a volte, è la cosa giusta.
Mi arrendo e capitolo perché ho provato davvero, con tutta me stessa, con tutto il cuore, a essere la persona onesta, sincera, chiara e pulita che mi si chiedeva di essere. 
Mi arrendo perché ho provato a far capire chi e come sono, ma non sono stata abbastanza. Piaccio quando faccio ridere, piaccio quando sono divertente e ho cose buffe da raccontare, non piace la Clèr che ragiona, soffre. La Clèr umana non è mai piaciuta molto, è una cosa che mi trascino dietro da diverso tempo. Per alcuni anni non ho avuto amici proprio per questo. Mi arrendo, sono anche una persona triste, a volte, sono anche una persona priva di aneddoti simpatici. 
Chi vuole in me un’amica perché vuole ritrovare un sorriso che ha perso, un momento di sollievo, un po’ di leggerezza deve cambiare persona: non sono io quella persona. Mi dispiace, è un peccato, fa male sentirsi dire “non sono quello che vuoi”, ma è così: non sono quello che vuoi.

Mi vedo anche come fidanzata: so di essere stata una buona fidanzata, che sapeva far ridere, che non voleva rotture di palle e film mentali pindarici, che non aveva nessun bisogno di mille parole ma bisogno di molte azioni, e amore. Per questo motivo so che lo sarò ancora. So che, se m’innamoro di nuovo, se l’amore che provo cambia evolve e diventa una cosa nuova e potente, tornerò a essere quella che ero.

Sapevo ridere, sapevo affrontare la vita, coi miei tempi. Sapevo scegliere, sapevo stare con gli altri, sapevo amare senza dubbi. L’unica colpa è mia che non ho mai voluto difendere e accontentare me stessa. Il primo nemico di una persona è la persona stessa. Sapevo fare molte cose, ora no, e le stesse persone che sono causa del mio disfacimento ora mi chiedono di essere come ero. 

E quando potrò essere come sono?

_inseguendo_i_mulini_a_vento__by_aglaja_hall
_inseguendo_i_mulini_a_vento__by_aglaja_hall
9 pensieri su “Mulini a vento

  1. Ah, mi spiace che ultimamente ti stia girando tutto non nel migliore dei modi da quanto scrivi qui utlimamente.

    1. Grazie. Diciamo che in un modo o nell’altro mi riprenderò. Scrivere aiuta. Poi quando si smette con l’autotormento e il flagello tutto torna a girare.

      1. Sopra ci sono troppi ultimamente.

        Comunque capisco quel che intendi, solo che a volte è “naturale” l’autoflagellamento, quasi si pensasse che ce lo meritassimo.

        1. E anche per esorcizzare, no? Per cercare di distendere i pensieri, metabolizzare, darsi anche tempo per non stare tanto bene. Ho sempre avuto un po’ paura che se non si dava tempo alle proprie emozioni, anche negative, poi quelle si sarebbero ribellate occupando tutta la nostra vita per anni.

          Meglio scassare la minchia su un blog, quindi, che diventare morbosi e senza sorriso nella vita vera,

          1. Non mi arrivano le notifiche delle risposte, porca miseria.

            Comunque sì, forse ci abbattiamo anche per esorcizzare, metabolizzare e prendersi del tempo per “leccarsi le ferite”.
            D’altro canto però c’è anche il rischio che ci si assuma responsabilità che non sono (o, almeno, non dovrebbero essere) nostre e questo finisce con buttarci più giù del necessario.

            Poi, vabbè, io cago il cazzo sull’internet e nella vita.

            Evito la morbosità per quanto è possibile.

          2. Per quanto riguarda la mia attuale esperienza direi che molte cose, infatti, non le potevo sistemare o decidere io. Questo è stato mooooooooooolto frustrante. Vorrei decidere tutto, certe volte.

Rispondi

