Durante il viaggio s’impara il poker

A volte, per lavoro, mi occupo di cose di cui non so assolutamente nulla. Devo pensare a idee nuove, a proposte interessanti, devo scrivere ore e ore sul tema e cercare di concupire chi leggerà quei post.
Fondamentalmente ne parlo e scrivo andando un po’ a logica, con piccoli tentativi e utilizzando in maniera massiccia Google, Wikipedia, Dummies e Bignami digitali. Per ora sta funzionando.

Quando non conosco bene un tema ma ne devo assolutamente parlare o scrivere, approfondisco con letture e articoli online che possano dare brevi e rapide dritte. Cerco l’indispensabile per sostenere una conversazione di 15 minuti, il tempo medio stabilito per parlare con una persona con cui non hai troppa intimità e che vuoi provare a incuriosire e avvicinare a te. Superati i 15 minuti subentra il cambio d’argomento, switchando su qualcosa che potrebbe facilitarmi la vita o chiudere definitivamente la chiaccherata. Gli argomenti davvero out, su cui non penso di poter mai dire nulla neppure studiando tutta l’Enciclopedia umana sono: calcio, inclusi i Mondiali e la Juventus; cucina, incluso tutto ciò che va da GialloZafferano a come si migliora il sapore dell’arrosto; economia, perché mi viene spontaneo rispondere a un commento con un “mughmm”.

L’ultimo tema inserito nella grande libreria del mio cervello è il poker, e parto davvero preparata: è un gioco, con delle carte, c’è qualcuno che prima o poi vince. Iniziando da ciò lavoro da maggio su queste tre profonde conoscenze.

Alla fine la mia fortuna è che ci sia qualcuno che è disposto a spiegarmelo in luoghi e orari improbabili.

Road_trip_by_la_child
Road_trip_by_la_child
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...