100%

Puoi anche continuare a ripetere come un mantra “io sono così, io sono così, io sono così, ho sempre fatto così”, ma quando arriva il cambiamento non ci sono mantra che tengano.
E dai tuoi cambiamenti devi pretendere moltissimo, il 100% e oltre, non devi accettare avanzi.
Nel normale rischio di vivere si deve mettere in conto che si è soli nelle scelte finali e che talvolta sono proprio queste scelte a trasformarci in persone sole.
Non si può avere il 100% dalla solitudine.

Nel rischio di vivere una vita piena e, almeno, ricca di passione bisogna fare i conti con i mantra. “Sono così, ho sempre fatto così”. E ancora. “Sono davvero così”. Certo che sei così, davvero così, fai sempre così. Ma ora non lo sei più quindi che farai? A che conclusioni arriverai? Chi sceglierai?

Il rischio è una bella merda, ma è peggio se si rischia per gli avanzi e io, valsoianamente, dico no agli avanzi.

heart

Rispondi

