Taglio di capelli

Vero o no si dice che tagliarsi  i capelli significa cambiare prospettiva (e vita). Segno inequivocabile che si è diversi rispetto al giorno prima e che tutte le scorie sono state eliminate o almeno ficcate bene sotto il tappeto.
Domani, che poi è oggi, mi taglio i capelli.
Il problema è quanto e come. Quanti centimetri spuntare dalla mia testa ricolma di capelli lunghissimi? E come farlo? Un caschetto stile modella secca secca o un taglio netto che poi te ne penti?
Non avevo i capelli così lunghi da anni. Posso farmi arrivare la treccia in mezzo alla schiena, se c’è vento mi si infilano ovunque, in doccia sembro Tamara del sempre verde The Ring. Se mi taglio i capelli non perdo la forza come quel tizio che perse la forza, semmai mi rinnovo. E rinnovarsi è bello.
Non ci credo neanche io alla storia del rinnovamento, ma è mezzanotte passata, l’appuntamento è preso col parrucchiere e mi sento in colpa a chiamarlo e dirgli “scusa, non vengo più”.

Quanto e come. Centimetri da tagliare per cambiare almeno qualcosa nell’immobilità.
O semplicemente, mi gira così.

ps. intanto mia sorella ha compiuto 16 anni da…17 minuti.

Annunci

11 pensieri su “Taglio di capelli

  1. Che ne dici di un taglio di lunghezza media così non ti penti? Di solito fa bene. Il caschetto è una favola dopo aver tagliato decine di centimetri di capelli… sì, ma per non più di una settimana.

      1. sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli sono solo peli

        ..
        .
        Non ci riesco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...