tesistica

Ricevimento per la tesi.

Salve. Salve. Buongiorno. Buongiorno.
Lei è…? Sì, studio Storia. Ho seguito i Suoi due corsi e…
Sì. Lei è brava? …Mmm…come? Lei che media ha? 28. Davvero 28? …No 27.
Sì ma sono brava in storia. Cioè studio. Mi piace.
Lei viaggia? Mi scusi? Lei-vi-ag-gi-a? Dipende…Sì.
Londra? …Sì mi piace, ci tornerei volentieri.
Bene, se vuoLe fare una tesi sull’India deve stare dai due ai tre mesi a Londra. Tenga questi libri. Ci vediamo quando ha fatto.

…Scusi…Devo andare a Londra?
Sì. Tre mesi se ce la fa. Anche due eh. Meglio se quattro.
…Scusi…ma…Londra è la città più cara d’Europa.
Ma Lei deve viaggiare! Anzi, se non Le va Londra che ne dice di Delhi?
…In India?
Nuova Delhi o Londra, sarebbero perfette, se ce la fa New Delhi, davvero, è ideale.
…In India?

7 pensieri su “tesistica

  1. Tutto qua? Nient’altro? Non so, magari svaligiare una banca, sequestrare il principe di Brunei, operarsi a Casablanca, assistere al proprio funerale, sodomizzare il mostro di Loch Ness, recuperare una moneta da 5 centesimi nella Fossa delle Marianne…

    Costa molto meno mandarlo a fanculo… che non è reato.

  2. eh no concordo con lo zio.
    tu professore vivi nel mondo dorato dei coniglietti se credi che io mi possa permettere 3 mesi in india o a londra solo per una tesi.

Rispondi

