Una volta avevo molte idee

Domani è lunedì, e domani comincio.
Pur avendo solo una minima idea di cosa fare nella vita (in questa. Nella prossima sarò un delfino, me lo sento – “lo sai che i delfini sono squali gay?” cit.), lunedì si inizia. Si iniziano sempre le cose di lunedì. Il lavoro, la scuola, una storia d’amore – magari sprimecciata il sabato, tanto per capire se funziona -, la coda alle poste, la visita in ospedale, la dieta. Di lunedì, comunque vada.
Come quando trovi le magliette con scritto “odio i lunedì”. E’ perchè evidentemente è il giorno in cui devi scegliere, smuovere un pò il culo e fare qualcosa.
Visto che studio da più o meno 18 anni (unico rimpianto: non aver imparato a leggere a 5) sono anche stufa di non fare altro che leggere. E ripetere. E aspettare un esame. E sapere le cose.
Basta.
Da domani, che è lunedì, comincio a capire che voglio essere e cosa voglio fare in questa vita (nella prossima, essendo un delfino, voglio essere una buona madre di famiglia delfini e insegnare ai miei figli ad odiare i parchi acquatici dove ti trattano come un pesce imbecille, tsk!).

Poi voglio anche capire se potrò mettere sul campanello “Dott.ssa C. R.” come gli architetti e ingannare gli anziani che bussando chiederanno se c’è il medico che c’ho la sciatica e sa vorrei fare un controllino.
Non vedo l’ora.

E inoltre essendo lunedì camminerò insieme ad altra gente che lavora, stessi pendolari. Mi sembrerà di essere anch’io come loro, in un ordine, in un posto in questa vita.

 

Annunci

Un pensiero su “Una volta avevo molte idee

  1. Buon inizio Amour!
    I dubbi non si sciolgono come le bolle di sapone e le certezze non spuntano come funghi, però buttartici dentro aiuta. Davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...