quando si prende tutto per vero

 

 

Su Facebook non accetto gente a caso, di solito conosco chi mi chiede l’amicizia e ne faccio buon uso per evitare che tutti miei cazzi siano nelle mani di sconosciuti. Discuteremo un’altra volta dell’intrinseco controsenso della cosa.

Ebbene, nel momento in cui scrivo idiozie per dare un pò di gioia alla mia attuale ardua e depressiva vita, so che chi legge non prende seriamente ciò che dico. Ovvero, se nel mio lavoro attuale indico che sono la controfigura di Harry Potter o una mangiatrice di torte siriane o un’allevatrice di orsacchiotti peluche nessuno e mai nessuno mi risponde con altro se non: pirla.

In un momento glamour ho indicato come lavoro attuale “Redattrice di Vogue a New York“. Diverse amiche – sante donne – mi hanno così commentato (in ordine sparso):

– va là imbecille

– ti piacerebbe

– OMG ma quando mi inviti?

– tua madre ne sarà orgogliosa

– fottiti, potevi trovare un posto anche a me

Senonchè UN TIZIO a me ignoto mi chiede l’amicizia, in comune abbiamo diversi compari di riviste varie e allora accetto. Egli mi scrive due secondi dopo essere entrato tra i miei friends:

“Gentilissima Clara R., vedo che Lei lavora per Vogue. Saprebbe indicarmi alcuni contatti per inviare bla bla bla bla. Ho un libro da presentare bla bla bla. Grazie.”

 

Ahem.

No dico, ahem.

 

Il mio imbarazzo e la poderosa figura di merda sono saliti a quota 8. Grazie TIZIO, ora non lavoro più neanche per Vogue.

 

8 pensieri su “quando si prende tutto per vero

  1. secondo me è un bene, saresti sprecata in una rivista che spaccia notizie per gli acquisti chiamandoli articoli; per non parlare della colpa morale:
    sono questi tipi di riviste a trasformare fragili adolescenti e post-adolescenti in anoressici scheletri ambulanti. Non ti ci vedrei come complice di tali mostruosità!

    1. certi valori non si immolano sull’altare della figaggine, mai e poi mai.
      la rettitudine morale prima di tutto nonostante Remedello (esiste un posto che si chiama così?!).

Rispondi

