Blog Abbandonati su cigli di strade non asfaltate


Questo è un blog.
Era evidente fin dalla prima occhiatina, presumo, ma meno chiaro, indubbiamente, è il ben poco e triste utilizzo che ne ho fatto da un annetto circa. O sei mesi. Insomma, da un pò.
La questione è semplice: come ogni cosa anche i blog (ma soprattutto i bloggatori) vanno in crisi depressiva e si fanno un mucchietto ben ponderato di seghe mentali e domande sul perchè scrive e studia e sta in casa il sabato sera e ha tanti amici, ma persi tra impegni e mondo.
Tutte cose inutili, in pratica, perchè se queste sono riflessioni tipiche delle serate autocommiserative post-esame, post-seratalcolica (la più probabile), post-cazzeggio sfrenato la mattina dopo cosa si conclude? Nulla. Davvero, nulla. Provate.

Sono stata "scazzolibero" per diversi anni, ora non credo di esserlo.
E mi chiedo che fare di un pezzo di anima, di vita, di spavalda minchianeria varia, di me.
Tra poco scriverò la tesi, triennale, e mi getterò anima e corpo su un progetto di vita o qualcosa del genere. Passare dal Veneto alla Lombardia, da Univr a Unimi, da Lettere Moderne a Storia punto e basta, la scelta di cui non mi pento, che si lavori o meno. La scelta nata da una frase, parecchissimi anni fa: "il nostro Paese è senza memoria nè verità, ed io per questo non voglio dimenticare". Sciascia mi ha fatto iscrivere a Storia.
Sciascia, Falcone e Borsellino e Peppino quando ogni articolo sulla mafia mi faceva indignare (cosa che succede ancora, ovviamente, ma sono più distratta, sono meno sveglia di fronte ai problemi COLLETTIVI ed egoisticamente segnata da questioni INDIVIDUALI di cui, insomma, potrei anche fottermene che tanto…)mi hanno fatto iscrivere a Storia.

Poi mi sono ricordata che a me piaceva scrivere.

ps. sì in realtà non volevo parlare di niente.

pps. potevate capirlo.

Annunci

4 pensieri su “Blog Abbandonati su cigli di strade non asfaltate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...