Vaccino Flop

 

Sebbene in certe epopee horror un solo virus è causa di attacchi di panico, zombie mangiauomini e animali mutanti, il virus H1N1 si è rivelato tutt’altro. Non particolarmente infettivo, con un tasso di mortalità “nella norma” e pericoloso quasi esclusivamente per donne incinte, soggetti con problemi d’obesità et similia. Insomma, verso quelle persone già sintomatiche di qualcosa da tenere a bada. “Che quello dei vaccini per prevenire o ridurre l’effetto del Virus A sia un pasticcio, è l’unica cosa certa della faccenda” afferma Oliviero Beha, blogger-giornalista di Tiscali.it, e a seguirlo su questa rotta sono anche i fatti. Che fine ha fatto la virulentissima e tremebonda influenza suina? Evitare cotechini e salumi sarebbe stato comunque inefficace e anche tristemente lenitivo per la buona tavola poiché l’allarme suscitato  per l’H1N1 è stato piuttosto eccessivo. Con una mortalità dello 0, 0033 % (sic!) e una caterva di soldi investiti nell’azienda Novalis, detentrice della distribuzione del vaccino. C’è qualcuno che si è chiesto se non sia stata una fregatura perchè risulta strano che oggi, a pochi mesi dall’inizio di questa faccenda, la Francia (e non è la sola) cerchi di rivendere buona parte dei vaccini inutilizzati. E se torna la suina? Beh, e se vi viene un raffreddore, e se scivolate su una buccia di banana, e se scapicollate sui tacchi alti…L’influenza parebbe più un affare di investimento e, ora, dirottamento al Terzo Mondo (che li acquista con cosa?) dove si sono lanciati miliardi senza un’effettiva utilità pratica. Ma in questo, Italia cara, sei stata più brillante: pagati solo 184 milioni di euro e rotti. Diciamo che non ci è andata male come, invece, alla già citata Francia che aveva forse  paura dell’Apocalisse viste le sue 50 milioni di dosi circa.

 

Annunci

9 pensieri su “Vaccino Flop

  1. dell’influenza mi sono sbattuto bellamente l’organo copulatore maschile e non mi sono fatto mancare zamponi, cotechini con relativa lenticchie. il giorno in cui la Morte e l’Apocalisse busseranno alla mia porte, aprirò e sputerò loro in faccia!

  2. come puoi non aver contribuito al mondo vaccinandoti? ah, questi giovani d’oggi.(quale sarà la prossima pandemia?)

  3. allora, abbiamo avuto la mucca pazza, l’aviaria, l’ovina, la suina, ci manca la peste portata dai topi. per l’occasione verrà ribattezzata questa nuova pandemia: la zoccola allegra.

  4. questo mi ricorda un libro appena letto, e che ti consiglio, Terra! di stefano benni…al mondo darei qualche libro in più.e qualche minchiata in meno.

  5. terrò conto del tuo prezioso consiglio, lo ordino appena dati gli esami di febbaio. e non essere troppo critica sulle minchiate, a volte sono divertenti, l’importante è che non si montino la testa e restino se stesse: minchiate!

  6. Sì, se restassero quelle le apprezzerei anch’io. ma mi pare che in certi casi dovrebbero essere messe da parte. sarà che penso a berlusconi, quel burlone!

  7. Quando la stagionale uccide nessuno ne parla, eppure l’influenza stagionale è proprio pericolosa per donne incinta, anziani, eccetera….Hanno bruciato un’enormità di soldi che potevano essere di enorme aiuto in qualsiasi altro settore.

  8. Oh, mio Dio! siete i soliti comunisti, musoni, nemici della patria, terroristi, mangiabambini! grazie a lui abbiamo fermato le mafie, la monnezza, i terremoti, i maya e Cacioppo!(in sottofondo l’inno di Forza Italia e il coro "meno male che Silvio c’è!"

  9. giammai farei la sovversiva per una malattia. ma la malattia è stata mediatica.per quanto fa brutto dire "che la mortalità era nella norma" è vero. è morto qualcuno che aveva il diabete o che aveva i polmoni andati…ma dai? e per questo vaccini tutto il mondo? allarmi tutti? quando ci saranno vere pandemie chi ha urlato al lupo al lupo verrà creduto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...