Sentimi

 
Si fa fatica a credere a Dio, a qualche forza sovrumana, all’aldilà.
E non ci credo, difatti.
Ma se un dio fosse l’Amore, allora capirei qual è quella forza che abbatte malattie, timori, malevoglie.
Capirei cos’è che muove il mio corpo, che impugna il volante e attraversa una lunga strada per Te, nella notte.
Saprei per certo cos’è quel vento che ha spostato le mie dita, le ha rese leggere sul Tuo viso, le ha coccolate tra le luci della sera.
 
Non è Dio, forse per qualcuno sì.
 
L’amore muove le stelle, e soprattutto l’uomo.
12 pensieri su “Sentimi

  1. per chi crede, appunto.per me è invece un sentimento l’amore, un elemento che muove tutto. anche la guerra, paradossalmente. ma non è divino, non è Paradiso, non è la fede nè la Chiesa.Solo su questo voglio essere precisa. Che non è qualcosa di soprannaturale o spirituale, il "mio" amore è pura umanità.

  2. no no per carità Ariel, lungi da me fare trabocchetti, non sono davvero il tipo..La mia idea ce l’ho, ma ho colto l’occasione per sentire le vostre risposte sul tema…Nessuna intenzione di provocare :)

  3. E’ la forza di attrazione gravitazionale a far muovere le stelle, cosa fa muovere l’uomo te lo faccio immaginare….

  4. **ariel e matteo, l’umanità siamo io voi loro…sono esseri viventi in carne ed ossa e pensanti. insomma, gli uomini. sembra una risposta banale ma siamo proprio noi, nient’altro di metafisico.**josefk, certo che è la fisica a muover tutto. come è la chimica a muovere l’amore. era solo una "citazione" rimaneggiata.suvvia, un pò di romanticismo.

Rispondi

