Ci riameremo

 
Mia dolcissima Noretta, credo di essere giunto all’estremo delle mie possibilità e di essere sul punto, salvo un miracolo, di chiudere questa mia esperienza umana
Ora vorrei abbracciarti tanto e dirti tutta la dolcezza che provo, pur mescolata a cose amarissime, per avere avuto il dono di una vita con te, così ricca di amore e di intesa profonda…Tu curati e cerca di essere più tranquilla che puoi.
Ci rivedremo.
Ci ritroveremo.
Ci riameremo.
 
Aldo Moro
11 pensieri su “Ci riameremo

  1. **iu, perchè è bellissima o perchè…perchè cosa?vero **Bea che è stupenda? Al di là di pensieri politici e schieramenti per chi l’ha scritta, è intensa e stupenda

  2. qui la zona politica c’entra il giusto… questa è una poesia, lettera, scritto d’amore di una persona che sa che è praticamente giunto alla fine della propria vita. e è così incrollabilmente convinto che un giorno, non importa né quando né dove, sarà nuovamente con il suo grande amore. E’ così bella che mentre scrivo ho due o tre lacrimoni che mi cadono dagli occhi. pazienza oh.

  3. invece sono felice ti abbiano colpito tanto, è stato lo stesso per me.è il tipo di parole che non vorresti ricevere mai (perchè sono un addio) ma che vorresti ricevere (perchè sono un inno all’amore).un conflitto tra amore e morte.

  4. scusa tesoro, quando l’ho letta non ho visto che era di Aldo Moro…sì è bellissima, e sì, non c’è sempre bisogno di un perché…

  5. non intendo nulla. nel senso, lggendo la firma di Aldo Moro mi è stato tutto più chiaro: conoscevo già questa parte di lettera, l’ho "contestualizzata", la apprezzo.prima, quando ti ho chiesto perché, non avevo visto la firma, e queste parole mi hanno quasi spaventato: sembravano un arrivederci all’amore, e non volevo fossero riferite a qualcosa che ti stava toccando da vicino… tutto qui. sorry:-)

Rispondi

