Niente

 
Non Vi domandate mai nulla, non chiedete come sto, non ritenete di dover dire scusa.
E neanche io lo faccio, ma più per vendetta che altro, per quel tipo di educazione silenziosa e rancorosa che si è creata in me.
Non sbagliate mai, nei Vostri angoli di perfezione sublime, non cadete, non avete dubbi.
Non considerate le mie paure, i miei progetti, le mie ambizioni. I soldi, i dannati soldi.
Non avete mai nulla da dire e se l’avete è noia liquida.
 
E neanche io Vi chiedo com’è oggi la Vostra vita perchè compatisco quest’indifferenza che è nata in me, in Voi, in Noi.
E sento l’inutilità della mia presenza qui, tra queste mura.
 
E neanche Vi chiedete se sia uno sconosciuto a parlare, o il Vostro sangue.
 

5 pensieri su “Niente

  1. non sapevo bene come esplicitare il mio consenso a queste parole… così l’ho sintetizzato in un silenzio che andrebbe gustato faccia a faccia…

Rispondi

