The power of love (a short tale for Schermi D’Amore 2009) n°6

 
Dove vanno a finire le foto di chi ci ha lasciato? Degli ex, insomma. Sono belle, spesso, piene di sorrisi e quei buffetti d’amore che mancano, in certe giornate plumbee. Quando piove, per esempio, un’immagine simile mi ridarebbe calore. Mi chiedo che fine fanno quegli scatti a cui abbiamo voluto tanto bene, che custodiamo gelosi finchè non svaniscono. Erano nel cassetto, e ora non so più dove si sono cacciati. Mi consolavano, un pò. Ho paura, poi, di non ripescarle più dal fondo dei ricordi e così, beh, mi passa di mente che sei esistito. Il volto si fa vapore, il corpo ombra, la voce vuoto. Alla fine, rovistando in me, penso d’averti amato ma non so più quando e perchè.
 

8 pensieri su “The power of love (a short tale for Schermi D’Amore 2009) n°6

  1. amore c’è stato, ma non è strano non averne più prove. chi è stato così intimo per noi non lo è più da un girono all’altro. è un pò come la morte?

  2. …forse hai ragione…per me muore quella ariel che era con lui…quel Noi che eravamo…insieme…ed ora sono di nuovo Io…solo e soltanto io….e’un cambiamento…una trasformazione…non riesco a dare giudizio di merito…:-))…tendo a non buttare o rimuovere traccie di colui che e’stato con me…perche’c’e’stato …lo accetto e vado avanti…

  3. penso anch’io sia giusto come dici tu, anzi, ci voglio credere. ed è per questo che mi pongo questa domanda, che secondo me non è proprio facilissima nè scontata. Proust diceva: ogni amore è diverso. non meno o più importante ma diverso. perchè ogni persona amata è unica e diversa.

  4. ..si’…rinnegare qualcosa o qualcuno che si e’vissuto e’credo sbagliato…come volersi amputare parte di se…

  5. ma non viene naturale?quella foto non sarà più quell’amore. mi fa profonda tristezza, però è anche un gatto che si morde la coda.non ne verrò fuori.

  6. il tempo modifica il senso del dolore che proviamo…assume sfumature diverse…peggiora migliora poi diventa intollerabile…un giorno guardi la foto e pensi che eri bellissima con il vestito da sposa …il tuo taglio nuovo …quella maglietta e che si…ahh…c’era anche lui….sembra incredibile ma nuove immagini sensazioni emozioni persone cose si sono stratificate dentro di te e fatto da lente ..da filtro….e tu sorridi…malinconica serena …ma non sei piu’triste…:-))

Rispondi

