LA MAFIA ESISTE

 
La mafia esiste quando i carabinieri sequestrano ville parchi appartementi auto e lo Stato restituisce tutto ai poveri figli innocenti dei boss.
La mafia esiste quando un imprenditore chiede aiuto, e gioca pulito e la risposta arriva quando è già cadavere.
La mafia esiste quando scoppiano bombe per strada e la gente dice che non ha sentito nulla, forse le televisioni avevano un volume troppo alto.
La mafia esiste quando si chiama Onorevole Totò Cuffaro, peggio, Senatore.
La mafia esiste quando quelli che vengono sbattuti in prigione hanno avvocati d’oro e alla moda americana più paghi più sei innocente.
La mafia esiste quando si dice che è una questione tra terroni. O che al Nord non c’è mai stata e mai ci sarà. Sì, e Babbo Natale è reale.
La maia esiste quando a scuola non studi i nomi di Borsellino, Chinnici, Impastato, Dalla Chiesa e tanti ancora da far venir spavento, da quanti sono morti.
La mafia esiste quando il Governo è amico di quello, di questo, di quell’altro e collabora con la sua faccia ipocrita finanziando l’Onu e tante altre puttanate per poi stringere il braccetto a Gheddafi, chiamare Miglior Presidente Bush e definire "caro amico" un boss.
La mafia esiste quando si lascia spazio per parlare a Don Ciotti solo una mezz’oretta su RaiTre a mezzogiorno, quando solo vecchi e operai stanchi la guardano. Al telegionale c’è sempre Cotto & Mangiato, però.
 
La mafia esiste. Basta.
E non dico che si cancellerà, tutto il contrario, ma lameno piantamola di accettarla.
 
Annunci

11 pensieri su “LA MAFIA ESISTE

  1. anch’io l’ho capita così. e non la condivido. per me, la mafia esiste soprattutto se si finge che non esista e se non se ne parla.

  2. ah ecco, adesso ho colto quello che intendevi, scusami josef ma l’avevo capita esattamente come alessandra.direi quindi che sono d’accordo con te, la criminalità in generale esiste, come ogni notizia, quando viene esposta al pubblico. qui il giornalismo d’oggi pecca alla grande, è il popolo che cerca le informazioni attraverso altre vie (internet s’intende) mentre canai "più preparati" non dicono quello che andrebbe detto. Ma gioca il suo ruolo sporco anche e soprattutto lo Stato in cui viviamo, e non solo il nostro, perchè concede immagini inguardabili di criminalità spacciandola per normalità: si può aere una serie così ata di citati in tribunale al Governo? Anzi, in Parlamento? Io non mi riferisco per niente ai "boss" in quanto tali, ma a quelli che sono davanti a noi e votiamo…

  3. …il problema a mio avviso e’sopratutto come viene veicolata l’informazione sulla mafia ….non e’un fatto esotico lontano folkloristico ..un po’noioso o inevitabile ..parlarne ?certo e fortemente !!ma in modo chiaro ….come ha detto Iosef!

  4. C’è anche il problema mentalità, non indiffernte. La comune "credenza" che si parla di qualcosa che non tocca TUTTA l’Italia. Errore.

  5. Facile parlare di mafia quando si fa parte delle forze del bene. Ma qua ci vuole qualcosa di deciso, coeso, semplicemente se le foche mangiassero di meno non si estinguerebbero. Ecco, dice David, perchè devono avere quei corpi bitorzoluti, ciccioni, scoordinati? avessero cibo a volontà allora sarebbe una scelta di vita, ma cosi è una scelta di morte non credete? Sinceramente, parlandovi da foca a foca, non credete che la foca sia un modo poco volgare per non parlare di fica? Non giriamoci intorno… è quello che tutti vogliono sentire dire: Viva la figa. <tratto dal "Tg5" del 17 Marzo 2009 >

  6. **bea grazie :) a te e all’amica chiara**david, mi mancavi. ma oggettivamente non posso parlare di mafia come mafiosa, perchè io sono buona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...