Tao-Temperatura

 
Salotto veronese, stufa semispenta (ravvivarla è inutile, la legna è umidiccia dopo queste noiose giornate di pioggia) e il gatto grigio sui piedi che coccola le mie scarpe. Evidentemente ha un debole per i loro lacci.
Ho un dannato freddo, mani e piedi congelati dal malfunzionamento della stufa e dal malfunzionamento del mio sistema circolatorio. Mi servirebbe un cerino all’interno del corpo, una sorta di fiammifero da strusciare e zuf! calore che s’irradia per vene arterie falangi falangine falangette.Tutto questo freddo, i brividi perpetui che mi scivolano sulla schiena se mi muovo da una stanza all’altra, danno una strana percezione di quello che si ha attorno, soprattutto delle persone che s’incontrano. Stringere la mano di qualcuno diventa uno dei migliori metodi conoscitivi. Se è calda e morbida il suo proprietario ha già vinto in partenza, con quella capacità a me sconosciuta di toccarti e lasciare una perfetta sensazione di sicurezza, di abbraccio.
Sfiorare uno sconosciuto e avere qualcosa che si muove nello stomaco.
Tocchi me, invece, e provi l’inebriante blocco vitale che sentì LeonardoDiCaprio sul Titanic.
Ma qualcuno, comunque, mi prende per mano. Sono il caldo e il freddo che, forse, devono necessariamente incontrarsi e miscelarsi. Sono il caldo e il freddo che combiaciano diventando tutt’uno.
E non è male.
 

18 pensieri su “Tao-Temperatura

  1. Non vorrei rompere la situazione poetica…. ma le estremità femminili sono gelate per creazione. Altro che cerino…..

  2. …beh l’importante e’avere qualcuno che te le scaldi!!..e poi dicono piedi freddi cuore caldo…..;-))

  3. davvero?no perchè io non scherzo sul fatto che sono gelida! i miei dannatissimi piedi sono ghiaccioli! bisogna studiare qui…

  4. ..allora calze con le dita…te li tengono caldissimi!!io li uso dopo l’allenamento in piscina…una favola…:)))

  5. da recenti sondaggi è risultato che le estremità femminili sono congelate.Tutto il resto è caldo,ma piedi e mani non sono irradiati da sangue.E’ vero,confermo.(però se hai qualcuno che ti scalda,che te frega di essere fredda?hai pure la scusa :P)

  6. **ariel, sei ganzissima. li ho anch’io!!! tutti che mi prendevano in giro dicendo che avevo messo i guanti ai piedi, che gente!almeno tu mi capisci**matteo, o porti sfiga o sei argutissimo. stamattina ho l’influenza. accidenti.**vale, la famosa e sempre buona scusa "ho freddo" ehehehehehehehe, bello essere donne

  7. certo,quella scusa funziona sempre.Grazie al freddo ho il moroso da due anni.Ti ricordo che io,in gennaio,con meno due gradi,per farmi abbracciare uscivo con la giacchettina in lana cotta….mi ibernavo giuro…però quando mi stringeva mi scioglievo….XDPATETICA

  8. lei: "ho freddo" risposta: "vieni qui che ti scaldo"lui: "ho freddo" risposta: "copriti!o nn è che ti sai ammalando?volevo uscire stasrea.." xD

  9. **vale, mah, non patetica ma sicuramente folle a rischiare l’influenza**gab, hai centrato la verità in pieno :D

  10. hai delle calze con le dita? tipo guanti per i piedi? che figata!!!!! perché queste cose non me le dici mai?

  11. le calze con le dita sono l’indumento più erotico che una donna possa possedereIo ne ho la bellezza di 5 paia,uno dei quali con i cuoricini su ogni dito…sono DA PAURA!

  12. i piedi freddi sono uno spasso. per la mia dolce metà che se li trova addosso mentre tenta di dormire un pò meno.comunque anche io sono freddolosissima, capperi.

  13. **matteo, argutissimo sì! cmq vado peggiorando…oggi non credo di possedere il polliccione ad esempio detto anche alluce**vale, le tue sono bestiali! pretendo una foto! le mie hanno anche i buchi, ma non è per un motivo artistico, le ho proprio bucate…**cla, guarda, la mia dolce metà credo resterà dolce ancora per poco se non trovo una soluzione a queste robette congelate e congelanti

  14. te le faccio vedere le mie belle calzine…hanno pure una rosa rossa nel mezzo…sono artistiche e bellissime…modestamente quattroeuriecinquanta spesi bene :P

Rispondi

