Non ci sono più i Rossi di una volta

 
Il bello delle grandi città sono i graffiti. Quelli seri, da periferie piene di suoni hiphop, dove un pò di colore e arte vengono fusi al cemento squallido di una metropoli dai contorni grigiastri. Ancor più interessante è notare come i messaggi più importanti, veritieri, subliminali siano impressi sulle mura di queste città, ad urlare la loro esistenza, al passaggio di tutti. E dunque, in questo fervente momento in cui Maria Stella c’ha nulla di meglio da fare che togliermi quel poco di futuro che già non credevo di avere, appare questa, a Milano.
(cliccarci su per vedere)
 
P1050338
 
Poveri comunisti. Neanche questo fanno più.
33 pensieri su “Non ci sono più i Rossi di una volta

  1. Daniel Craig è comunista?
     
    Se la Gelmini è in grado di levarti il futuro siam messi maluccio signora Spalakis.

  2. E mica lo si deve toccare. Lo si deve mangiare.
     
    Comunque preferirei non mettercelo nel sugo. Hai visto mai che poi tutto prende il sapore di pasta con le sarde? Nonono…
    Che poi quando le mangi fanno aiò, aiò, cuccurreddu, sarrasase, aiò…

  3. Nuòòò che bello!
    Ma tu sei di milano?
    Da noi in statale per la manifestazione di settimana
    prossima ho saputo che hanno fatto
    delle magliette
    con scritto
    "Ci hanno lasciato in mutande"
     
    Un bacio.

  4. beatrì, pelato pelato :) montalbano soooooooono
     
    fata smemorina, no, non sono di milano, sono umile ospite quando capita.vai anche tu alla statale?anche tu perchè conosco chi ci va. io abito a brescia provincia e studio a verona e abbiamo "occupato" un’aula, la 1.6 per essere precisissimi. non ci si sbatte troppo…
     
    josef, massì, non odio la gelmini però in quanto ministro potrebbe riformare non tranciare tutto ciò che trova. sulla scuola elementare buona parte delle decisioni si salvano (opinione mia che lavoro/lavoravo come maestra e quindi so che passa di lì…) ma con l’università ha toppato, alla grande.

  5. ahime purtroppo il sogno rosso negli anni è andato a puttane.Io sto a sinistra,ma non sono per la sinistra italiana,per altro totalmente inesistente volendo vedere.Credo che il mio pensiero sia piuttosto utopico al momento.
     
    la pasta con le sarde non è sarda ma palermitana scusate,non è che siccome si chiamano sarde debbano per forza di cose provenire dalla sardegna.Prendete rossella brescia per esempio,si chiama brescia ma vien dalla puglia(il mio ragionamento non fa una piega).Ancora con sto Montalbano?
    "io toccherei volentieri montalbano"——>Cler ritirati,sembra la frase che ha detto la Vezzali a porta a porta al caro zio Silvio….

  6. ahimè purtroppo io sono quasi della stessa idea tua vale. non sono di sinistra, ma a ben vedere non sono di sinsitra perchè in italia piuttosto che stare con quella sottospecie di sx faccio l’apolitica. io sono per zapatero :)
     
    infatti io ho detto qaulcosa sulla sicilia, credo…però pensavo anche io fosse sarda. rossella brescia è un caso anomalo. lascia perdere.
    guarda, io e beatrice abbiamo deciso che montalbano vale la pena di spupazzarlo. non apprezzi, è inutile. tieniti il tuo dottor stranamore.

  7. non vale (non tu, vale nel senso del verbo valere dal latino valens non l’amico giacomino di clara non clara io…). l’uomo sesso chi l’ha visto?
    non posso giudicare.

  8. clara lo definì un aborto.Ma lei non fa testo,lui ha il suo fascino cazzo,lo giuro sul Liga!(non ho mai riso così tanto con una parentesi,sappilo)
    " (non tu, vale nel senso del verbo valere dal latino valens non l’amico giacomino di clara non clara io…)"
    e come disse qualcuno"Amo la donna qui sotto"

  9. clara esagerò. sono sicura che un minimo di figoneria la possiede.
    (modestamente…le parentesi sono il mio pezzo forte)
    (mah)
    (ti amo anch’io)

  10. (di solito le parentesi si usano per significare che quello che stai scrivendo è un segreto che se fosse detto a voce andrebbe sussurrato,però non ha senso sussurrare scrivendo anche perchè è impossibile.Anyway,lui ha qualcosa di figo,oltre alla voce profonda,alla perfetta parlata inglese,a quegli occhi verdi,allo sguardo penetrante,alla pancettina che fa tanto uomo vissuto,al retro che mammaqueipantaloniparlanodasoli,a quella carnagioen scura da uomo del sud che modestamente con le donne ci sa fare,al modo autoritario con il quale tiene bbona la mandria di adolescenti in calore,ha una gran testa,un’itelligenza indescrivibile,un’onniscienza che dici,porco cane,ma quante cose sai?????E questo è quanto,quando mi rivolge la parola vado in tilt,shit,ma perchè le donne sono così sceme a volte?

  11. ).No è che non ho chiuso la parentesi porco cane
     

    (ti amo anch’io)—->Eccole qui le due non romantiche… :D
     

  12. cler romantica——>ossimoro.Era una frase provocatoria no?Capisci amme.Anyway,modestamente,passo 3 ore a settimana a fissarlo e sospirare(e anche a dire frasi inenarrabili per far schifare la Laura)quindi lo conosco come le mie tasche.Magari….porco cazzo,,,o domani lo vedo la terza ora eh che bello

  13. in realtà stamani me lo sono perso,c’è un’apatia che aleggia nell’aria e non c’avevo voglia di andare.La verità è che domani ho un sacco di cose da fare e oggi poco tempo per studiare ecco perchè giustamente sono sul tuo blog a commentare……vado a studiare fisica va che è meglio

  14. ma non è grasso ha un po’ di pancetta…è che di sicuro tu l’hai visto con quell’orribile maglia verde(gli invio sempre messaggi telepatici dicendogli"tesoro sei arrapante ma quella maglia non ha un suo perchè,gettala via")e ti sei persa la tenuta da uomo sesso:camicia azzurra  e giacca blu scuro….senti,il mio uomo sesso non è grasso,ha le maniglie dell’amore(diciamo i maniglioni antipanico evabbene)ma mi piace da morire,sono malata lo so,non cercate di capirmi,la Laura ha gettato la spugna ,passa le lezioni a guardarmi e ripetere"ma perchè,dimmi che cos’ha di bello,come fa a piacerti uno così???".e la mia risposta è sempre"filo di bava".

Rispondi

