Boicotta Harry Potter

 
Leggevo su siti di fans e blog vari che gli appassionati di Harry Potter (tra i quali rientro) stanno raccogliendo petizioni, firme e proteste per boicottare la proiezione del Principe Mezzosangue a causa dello slittamento dell’uscita dal 21 novembre di quest’anno al 17 luglio 2009 (………….argh!). Cioè, ripeto, boicottare. Mi chiedo quindi perchè le persone abbiano così tempo a perdere e in modi così stupidi e inutili. Qual è il senso di raccogliere firme per evitare che Harry Potter venga trasmesso a luglio anzichè a novembre? In tutta sincerità trovo che sia l’idiozia del giorno. La Warner Bros ha pensato bene che, con un buon numero di mesi in più, sarebbe stata in grado di preparare tutta la pubblicità necessaria per l’evento oltre a guadagnare più quattrini. Si parla di soldi, in fondo. Harry Potter non è un capolavoro cinematografico, è una macchina mangia soldi che attira i fan della saga, come è giusto. Semplicemente la casa di produzione vuole macinare ancora più dollari, se riesce a immaginarli poichè HP attirerebbe al cinema a gennaio come ad agosto inoltrato. In realtà è solo per superare i record dei milioni di dollari. Allora perchè boicottare un film che, se dovesse davvero uscire a novembre, non ha pronte locandine, trailer (in rete c’è solo il teaser), pubblicità…Niente. Solo i fan sanno che questo film esiste.
Cari ragazzi, genitori, adolescenti, adulti, insomma, quello che siete, boicottare Harry Potter è come ammanettarsi alle auto dei carabinieri per avere la seconda stagione di Heroes in prima serata, insomma, rendiamoci conto di quanto è stupido tutto questo.
Se sentite la necessità di raccogliere firme fatelo contro la Nestlè, contro il McDonald’s, contro Berlusconi ma Harry Potter…Ci sono sistemi nel mondo che fanno uso dell’illegalità per venderci qualunque cosa e noi ci preoccupiamo di firmare petizioni in modo che Hp 6 si veda nel 2008 invece che nel 2009?
 
Più sotto di così…
 

20 pensieri su “Boicotta Harry Potter

  1. giusto! brava cler..okhary è stato spostato..nn facciamone una tragdia, grande dio Cine ah già pensato a ni…
    lo stesso giorno in cui doveva uscire HP uscirà il primo film dedicato al vampiro Twilight…definito l’antiHP
    impersonato dal fu Cedric Diggory
     
    xD

  2. ho visto la pubblicità ma sinceramente non ho mai letto i libri, non l’ho mai sentito nominare e dal trailer non c’ho capito una mazza.
    qualcuno mi spieghi.
    vabbè, c’è pure wikipedia.

  3. sono d’accordissimo..boicottiamo qualcos’altro…mah..c’è gente che non ha proprio un cazzo da fare però eh!!..CLer!!..comE?!!!..non hai letto la saga di Twilight!!..è fantastica..veramente..ti parla la più scettica delle scettiche sulle saghe dopo HP..e non c’entra veramente nulla con il maghetto…non ho ancora capito perchè lo definiscano l’antiHP..sono storie diverse, personaggi diversi, protagonisti diversi…vai a fare un giro sui vari fan club di Twilight &co…ma io ti consiglio veramente di leggerlo quel libro…perchè…merita!!…un bacio
     
    I*

  4. matteo, sì, credo di sì.
     
    iris, lo leggerò volentieri. a me i fantasy sono sempre piaciuti ma ammetto che oltre Tolkien Lewis  HP e il primo Eragon (due palle…dopo il primo mi sono detta basta! fatine maghi e folletti) non ho letto nulla. Lo cerco e ti dirò. Poi i vampiri mi attirano molto. :D

  5. si infatti..i vampiri attirano!
    penso sia stato definito anti hp perchèè..perchèèè
    boh!forse perchè i vampiri di solito sono cattivi..magari i maghi e le streghe li usano coe il babau per far andare a letto i bambini
    boooh
    mistero…
     

  6. mmm interente teoria.
    oppure perchè hanno visto che era un fantasy su dei giovani protagonisti che sfidano tutto e tutti per il bene passando anche per il male.
     

  7. ah dimenticavo che la magia è magia per i mass media.
    anche i coniglietti parlanti di beatrix potter sono anti-hp.

  8. beatrix e i coniglietti parlanti…nuova serie tv strettamente anti hp prossimamene sui nostri schermi…
    perchè beatrix ha i conigliettiparlanti?
    perchè parlano?
    ma parlano? o nascondono i loro segreti? e quelli degli altri? sono quindi dei pettegoli?!
    hanno dei legami cn i coniglieti pasquali? sono LORO i coniglietti pasquali?
    queste e altre domande anti hp troveranno presto risposta…..
    ok..delirio
    xD

  9. Ciao…sono della zona di Brescia 2…centrale del latte…centro sud…teatro tenda??? Presente???
    Cmq piacere di conoscerti!!!

  10. hey…peter coniglio è stato il mio eroe per anni…ho ancora le videocassette che la mamma adottiva che m ha ospitata a londra mi portò per il mio 4 compleanno….e ho ancora il peluche che mi ha portato santa lucia(esiste santa lucia tiè)dalla mia bisnonna….cuciolo lui cn io giubbino marrore e la carota rosa…..

  11. gabs, no, la cosa era tutta più semplice ma credo che delirio si possa portare avanti.
     
    ciao spice, sì presente, ma non abito lì :D comunque siamo della zona :D
     
    vale, anch’io, ho il libro di beatrix potter!!!! bello….
     
    ahem. sono clara. scusate il cambio.

  12. u.u portare avanti i deliri è la mia specialità
    nn so se te ne se mai accorta ahahahah
    mm..potrei farlo come lavoro da grande?! —>gab cerca di sembrare abbastanza matura..
    sesese
    xD

  13. Harry Potter lo odio dal midollo fino alla cute dei capelli, però Heroes (Season 2) in prima serata non sarebbe male, però non si può pretendere tutto dalla vita, mi basta che lo trasmettino subito e in chiaro, anche se dopo i bassi ascolti della scorsa stagione italiana è un miracolo che lo mandino in onda.
     
    Menomale che Harry Potter stia per giungere alla fine, però si sa morto un papa se ne fa un’altro e quindi il modo di far soldi tirando fuori altre cose nuove lo trovano sempre (vedi Narnia) bleah! :-)

  14. marco, la frase "i gusti son gusti" ha il suo senso ma odiare harry potter, mah, non ne vedo l’utilità. Perchè odiare un libro che non è affatto campagna pubblicitaria? Ha guadagnato molto e poi ancora tramite i film ma non è harry potter che non dovresti sopportare, semmai le agenzie pubblicitarie che venderebbero anche i loro figli pur di guadagnare qualcosa. Idem per Narnia. Narnia è un librone di Lewis scritto nello stesso perido del signore degli anelli, siamo quindi negli anni Quaranta. Decisamente non c’era l’intenzione di farlo diventare un kolossal disney, queste cose sono successive. Il mio consiglio è sempre di leggerlo. Poi sta a te. (Heroes è uno dei migliori telefilm che ci sono in giro e in Italia non lo caga nessuno. Secondo me otrebbero anche trasmetterlo…che balle sta storia dell’auditel)
     
    about rain and other devils, grazie :D
     
    gabs, tranquilla, a difendere harry ci sarò sempre :D

  15. Volevo scrivere qualcosa di intelligente ma l’ho dimenticato…vado a rintanarmi nel classico cantuccio.

Rispondi

