Ho cancellato la mia vita

 
Quando si dice che non bisogna fidarsi delle macchine, ecco, è vero. Per errore ho eliminato completamente tutti i documenti del mio pc e li ho resi irrecuperabili. Sono scomparsi il video sull’antifascismo che mi aveva fruttato un buono libri da cinquanta euro, la tesina della maturità, i file che contenevano il mio essere: musica, fotografie, articoli scritti e conservati accuratamente perchè un giorno mi sarebbero tornati utili. Non ho più nulla. E con me anche la famiglia perchè la mia idiozia è stata così completa che non ho risparmiato niente. In particolare ripenso alle foto. Non ci sono più. Ho praticamente cancellato la mia vita e oggi, come non mai, non me ne frega un cazzo. Pian piano recupererò qualcosa e poi quello che non ricordo verrà definitivamente abbandonato nell’oblio. Forse non ha un senso logico ma è strano come io distrugga tutto ciò che ho fatto e accumulato in dieci anni nello stesso momento in cui tolgo ogni poster, biglietto, immagine dalle pareti della mia camera, nell’esatto periodo in cui prendo la decisione di mandare a quel paese qaulunque cosa e di andare via, davvero stavolta. Coincidenza, ripeto, perchè sono paranoica e depressa ma non masochista e raccattare per mezza Lombardia tutto quello che avevo salvato sarà decisamente un’impresa. Non solo ho fatto la cazzata del secolo, ma è anche la classica settimana con Saturno contro, o meglio, con l’intero Sistema Solare bashtardo. Non va, insomma. Ho un senso di colpa di proporzioni titaniche, mia madre mi odia con tutta la stoica indifferenza di cui è capace e mia sorella non manca di ripertermi che sono l’apoteosi della coglionaggine. Come se non lo sapessi. Nel giro di due giorni ho distrutto un computer, trattato gli amici come materiale di scarto senza alcun motivo (senonchè sono una stronza) e fatto un esame come faccio il caffè con la moka: uno schifo. Detto questo non auguro una settimana simile a voialtri visto e considerato che è solo mercoledì e altre calamità che possono accadermi sono: caduta a goccia di meteore, annegamento e mal di stomaco.
Tanta felicità.
55 pensieri su “Ho cancellato la mia vita

  1. significa che stavo sisteme cartelle e non ho ancora ben capito come il mio cervello possa aver pensato di cliccare sì quando il computer mi ha detto "cancellare file….".
    ecco perchè per errore, perchè io volevo eliminare solo alucne cose mie non tutti i file del computer. come cazzo ho fatto? non ne ho la più pallida idea.

  2. Sicuro che non sia tutto ben ben nascosto nel cestino?
    sai, i passaggi per cancellare definitivamente un file dal piccì sono molteplici…deve esserci stata un forma, anche se inconsapevole, di volontà se hai cliccati SI più d’una volta…c’è un qualcosa di terribilmente eccitante nel distruggere ciò che abbiamo, lo capisco…probabilmente hai bisogno di una nuova vita, di ricominciare daccapo…mi pare cha vai a Londra, no? quello è un buon posto! Molti ricominciano da Londra.
    Buona ricostruzione!

  3. Come futuro ingegnere ti direi che si può recupare quasi tutto, a meno che tu non abbia sovrascritto lo spazio occupato dai tuoi vecchi files con nuovi dati; però occorrono tempo e perizia.
    Ma forse ha ragione Alice, c’è un che di freudiano nell’incidente.
    Passato il momento della distruzione, cerca la serenità per affrontare il nuovo inizio.

  4. alice, io ho cliccato sì ma era un sì per cancellare miei file, evidentemente non ho fatto attenzione e invece di cancellare solo i miei il sì è andato A QUALSIASI TIPO DI FILE. ho il dubbio anch’io che ci sia della malsana psicologia nel gesto estremo che ho compiuto ma potevo evitarmelo. lo sguardo truce di mia madre c’è anche oggi. Vado a Londra sì (mamma mia, quante volte l’ho detto? scusate, sono una noia) e il mio obiettivo è quello. Ricostruire.
     
    gielle, ciao mio caro, da tempo non ci sentivamo. Il tecnico del piccì mi ha detto che non ha capito come ho fatto a mandare in fumo tutto quindi, sostanzialmente, mi ha dato della cretina pasticciona in termini informatici. Credo quindi che la ragione stia dalla parte di Alice, mi sto facendo a pezzettini. Vediamo come va…o "se poi davvero fa così male"

  5. ma..ma com..come cazzo hai fatto? ti ammiro. non sono mai arrivata a tanto neppure io. c’è un che di eroico in tutto ciò.

  6. Mon amour la tesina l’hai stampata su carta, le foto di noi amiche ne abbiam a quintali tutte..se vuoi gli articoli di giornale basta che vai sugli archivi dei giornalin li trovi se proprio ti servono e le foto di famiglia amen..diciamo che hai accantonato il tutto per un pò e hai fatto bene..fai come l’araba fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri..Sai che per te voglio solo il meglio..ti lovo
     

  7. alla fine è stato solo il seno che quel che vuoi fae è giustissimo e ha la benedizione di tutti..(si ain termini positivi che un po’ meno..ti hanno amndto a quel paese no?!)
    e grazie..ora io superpasticciona potrò dire di nn essere sola a far danni XD
    quanto ai tuoi..hai provato a indorare la pillola evidanziando che adesso il pc va sicuramente più veloce?
    tvb..sn cn te in questo momento
    ^_^

  8. povera clarettina…dai tranquilla…è capitato anche  a me e nemmeno io avevo mai salvato tutto accuratamente su cd pennette chiavette(chiamatele 1 po’ come vi pare)ed ho perso tutto…per la settimana/periodo di merda…purtroppo s’è la vi come dice la mia vecchia….troverai una chiave di lettura ed un modo per riflettere,un libro,un viaggio,una canzone,una nuova conoscenza…tutto nella vita puo’avere una doppia valenza..e mi raccomando…nn t deprimer troppo che non vogliamo una cler puntinata con le lacrime.patpat pallino

  9. clara, c’è un che di stupido in tutto ciò.
     
    letusci, ok della tesina chissenefrega ma era un pezzo di storia. che mostrerò ai nipoti quando chiederanno che facevo a scuola? ora non ho definitivamente nulla a parte le foto dei post it sulla tua schiena. capisci quanto è triste? e che discorso filosfico. si vede che fai l’università.
     
    gabby, grazie mille per la solidarietà, tra bortolotte al piccì ci s’intende. la tua idea della velocità mi sfizia ma credo che sarebbe la volta buona in cui mio padre mi fa la valigia e mi augura di andare a fanc…no forse no. mi direbbe vai a lavorare. che poi già lo faccio.
     
    fiorenza come darti torto? la tecnologia sucks.
     
    vale, mia adorata. il tuo patpat mi ha ridato gioia e umore. No tranquilla, anzi, tranquilli voi tutti. Non mi snocciolerò in lacrimotte e urla di amarezza. Tutto fuorchè i piagnistei!!! (come si scrive piagnistei? o pianistei? però sa di strumento musicale…mmm)
     
    in generale grazie a tutti. siete il bello della tecnologia.

  10. si dice piagnistei?Dai..io nella mia inutile vita ho sempre detto piangistei(si vabeh non è che questa parola sia nella mia vita tanto come "cazzo"oppure "ma cazzo è già ora di svegliarmi")..si comunque sa molto di strumento musicale.."hey tu cosa suoni?"Io il berimbau"Tu?"io il rebab"E tu?"io il piagnisteo…soprattutto allegretti…mi fanno morire"..si sa proprio di strumento musicale…

  11. ma il dialogo è tutto fuorchè umano :D
    piangistei…mmm…mai sentito. no, credo sia proprio piagnistei. qui servirebbe uno che sa qualcosa d’italiano (notare: studio lettere. clap clap clara)

  12. se vuoi puoi ank strisciare….hai un bel blog, per questo posso dire k è mediocre….come la difficoltà dei tuoi dilemm….k hanno tutti una risposta….il dilemma più grande è perk tu nn lo sapevi? oltre tutto mi domando ank il perk ti faccia skifo tutto…ma nn ti fa schifo tutto questo fare skifo? e cmq io voto per quei delinquenti al governo…mi piace farlo….

  13. bè in qualke maniera…diciamo ke anke se "inconsapevolmente", abbia levato l’ancora…..ora sei pronta finalmente a ripartire….la tua barca ora nn guarda più la costa cn malinconia perkè è lontana….ma cerca una nuova meta……

  14. gargamella mario, non striscio mai e neanche m’inchino, il tutto era ironico. il tuo giudizio non mi interessa molto, detto con sincerità, anche perchè mediocre e "hai un bel blog" non hanno senso accostati. o ti piace o lo trovi passabile come tanti altri…E in generale non m’importa mai se piace o meno perchè il blog, nel mio caso, è un mezzo per comunicare a grandi linee con gli altri in attesa di poterlo fare con mezzi ancora più estesi. Mi sorprende come tu cerchi di dire cose sarcastiche e/o critiche ma in realtà non dici nulla: i dilemmi sono tutti con una risposta, certo, questo perchè io li ho VOLUTAMENTE scritti pur sapendo che avevano delle risposte. Non hai notatao quel non so che di sarcasticoe buffo, no eh? Beh, notiziona scoop, i dilemmi, come molte altre cose qui, sono scritte in questo modo. Noterai con sorpresa che anche gli amanti ideali non sono veri amanti…
    In ultimo, no, non mi fa schifo provare schifo perchè sono le persone che non si schoifano per quello che hanno intorno che diventano causa stessa dello schifo. Io m’interesso e voto per chi non è delinquente, se fai attenzione studi ne trovi qualcuno. La mia domanda allora è: come può piacerti tutto e come puoi non capire niente?Non sei ancora abbastanza bravo nelle critiche, o perlomeno, non lo sei ancora abbastanza con me.

  15. vecchio alex, grazie mille. questi programmi non li conosco ma credo che ormai lascerò stare, i mieie sono piuttosto recuperabili, quelli di mia madre no. e comunque non saprei se quei 50 euro servissero a qualcosa, il mio computer è finito dal tecnico e non ci è riuscito, dubito ci riesca un programma. Però grazie comunque, davvero.(ottimo nick jackfrusciantiano)
     
    Malaticcio, vedrò di salpare. Ma il ritorno mi preoccupa…
     
     

  16. dico più di quantolo faccia tu….inoltre dei tuoi dilemmi solo il contenuto è buffo…perk ti lasciano il senso del nn senso k definirei, inutile di basso contenuto divulgativo e pedagogico, per concludere io nn skifo, io pulisco il marciume, tu puoi restare a guardarlo, come molti altri, la causa dello skifo e dire: tutto fa skifo! wow k brava….quando scoprirai la legge di gravitazione universale, beh, fammelo sapere!!!! questo nn è ironia sarcasmo, ma tu fai lettere saprai credo quale sia la sottile differenza….inoltre noto con piacere uno k parli generalizzando, tipico attegiamento del qualunquista k nn ha nulla da dirti, e come pensi di sapere quale sia la verità, beh mi dispiace doverti recare un dispiacere atroce dicendole che io credo k almeno il 60% e sono stato buono in questo….cm il 60% di quello k scrivi o nn lo pensi o nn sai neank cosa voglia dire….senza superbia, xk il 90% vale per me….sicuramente nn sono bravo nelle critiche distruttive ed inutili come le tue….le mie sono diverse….lo avrai credo già capito…..non serve k te lo spighi….

  17. gargamella, se devi discutere di senso e come scrivere comincia dall’eliminare che con la k e perchè scritto xkè. intanto. secondo: la mia intenzione non era offenderti dicendoti che non scrivi nulla di sensato, ma semplicemente farti capire dove sbagli – la tua critica è priva di senso perchè critichi dei dilemmi che sono in tutto e per tutto delle battute, l’intenzione è che facciano sorridere quindi cosa dici a fare che i dilemmi sono stupidi perchè hanno risposta? certo che lo sono, ma è stato fatto apposta! Terzo, tu pulisci il marciume. I miei complimenti vuol dire che fai cosa esattamente? Sei in prima fila con i poliziotti? Recuperi tossicodipendenti? Discuti su blog o altri siti di questioni rilevanti? Se lo fai benissimo, io lo faccio a modo mio cioè diffondendo le mie idee e cercando persone che sono d’accordo (quello che con mezzi forti e autorità fanno grillo, travaglio, altri giornalisti e anche politici, certe volte), non è pratico ma a te non deve assolutamente importare perchè se io voglio scrivere quello che non mi va non significa che non faccio nulla di utile, non taccio sui probelmi, questo è qualcosa. Quarto: è evidente che chi non sa la differenza tra ironia e sarcasmo sei tu, io faccio entrambe le cose ma ciò che faccio più spesso è il secondo, se si tratta di politica-questioni sociali-problemi del nostro Paese, io non generalizzo mai a meno che non ne ho l’intenzione, per "comunicare a grandi linee", che ho scritto nella risposta precendente, intendevo comunicare senza fare il magistrato di turno perchè io mi affido solo alle informazioni che trovi. Se dico che Lele Mora è un delinquente è una generalizzazione? No, affatto. Troverai nei miei post sempre frasi e notizie che puoi leggere ovunque, io commento notizie che chiunque può vedere e se chiedi informazioni precise so dartele. Qualunquista è un difetto che non possiedo, non ti permetto di blaterare stronzate solo perchè hai uno schermo e una tastiera che ti proteggono e credi per questo di essere "in diritto di". Il qualunquista potresti essere tu, invece, che con quei 3 commenti che hai lasciato sul blog hai detto una serie di banalità, prima fra tutte "ma qualcuno qui è del sud e ha idea di cosa sia davvero?", per favore. Tienile per te queste storie. Io non ho la verità in tasca, i ho opinioni che metto a disposizione di tutti, anche a te purtroppo, ma non sai confrontarti su temi importanti e occupi spazio per sparare a zero sciocchezze. "il 60% di quello k scrivi o nn lo pensi o nn sai neank cosa voglia dire", ma ti sbagli di grosso, tu o non hai letto il mio blog o hai le palle girate e ti sembra giusto scrivere boiate. Lo 0% di quello che scrivo non lo penso o non so che vuol dire, scrivo sempre se so e m’informo e scrivo sempre quello che penso. La questione qui è: tu sei d’accordo con quello che penso? Se no sono affari tuoi, non vuol dire che io non so quello che penso e non arriverà certo uno come te a dirmi che non so quello che dico. Vai pure, vai…Impara a leggere e scoprirai che dico sempre quello che penso. Che piaccia o no.
    Io in quale occasione ti ho fatto una critica distruttiva? è verò che non sai criticare, che razza di critica è la tua? Cerca di capire che non è per il mediocre (puoi benissimo pensarlo) ma per l’atteggiamento stupido in cui ti poni. Critichi prima di capire. Se tu ti fossi presentato e avessi detto "ma i dilemmi sono tutte buffonate lo sai?" ti avrei spiegato che lo sapevo, grazie mille, sono lì apposta! Invece arrivi con aria di sufficienza e persona vissuta che "ne ha visti di tipi presuntuosi come te". No, mi spiace, non pecco di presunzione, semmai di sincerità. Sono una persona che disprezza molti aspetti di merda della nostra patria e non vedo perchè tu, che non sei nessuno esattamente come me o come chiunque altro, debba dire che a me fa troppo schifo tutto. Sì mi fa schifo tutto. Se è un problema aria! Ci sono circa 90 miliardi di blog con cui trovarti d’accordo

  18. Mmmmm,io ho provato la versione standard del programma,quella di prova,e devo dire che funziona. Mi ha trovato file cancellati fino a 2 anni fa *_*Semmai puoi provare a chiedere al tecnico se sa qualcosa su questo programmino qui,ma questi software qui sono fatti apposta,al di là dell’abilità del tecnico,è un programma creato apposta per recuperare file.Certo 50 euro sono sempre 50 euro,ma se paga la mamma vale la pena provare :)(jackfruscianteèuscitodalgruppoforever :P)

  19. nn sono convinto di quello che dici ma mi piace….ok ritengo tutto quello che hai scritto delle minkiate…ma mi piace come scrivi…certo l’intervento su borsellino è pessimo…ma certo nn critico il tuo senso di stato anzi al contrario, certo nn puoi pretendere che la gente viene e dica, ohi ma sai ha ragione, no cazzo ci sarà uno che la pensa come te…comunque….NON TOCCARMI ITACA….però le critiche al mio insulso blog puoi farle, io adoro i critici, solo mi fa piacere che tu metta accanto agli "eroi" della "patria" il buon caro amico Grillo, lui si che ha capito tutto della vita….peggio di peggio, il qualunquismo suo sfiora indici di ascolto massimi, ma come si dice in questi casi "un marcel diventa ogni villan che partegiando viene….(io amo dante solo in questi casi, sai ti fa intellettuale, anche quando nn lo sei)  come ti ho già detto, io cerco di pulirla la sporcizia, ma sai noi del sud siamo bravi a tennercela accanto, comunque non metto in dubbio l’utilità del tuo blog, l’ho forse fatto? no….critica è critica, anche quando nn piace…poi puoi pensare che io parlo senza spere, pessima presunzione e arroganza, ma credo sia una frase del momento che hai tirato fuori solo in risposta al mio commento, per tal motivo dico che me lo merito e ci sta tutto….certo ripeto, per me generalizzi troppo…ma sia kiaro un opinione, non posso però dire come sei, anche sembra che io l’abbia fatto, hipoteses non fingo, quindi….
    i love itaca….

  20. scusa per le k nn le scrivo più con te…ke kazzo kavolo akkontentati delle skuse ma la kappa no,  certo è kiaro ke la kappa fa più giovanile, anzi kol kazzo, lo sono, quindi no kon la kappa voglio scrivere….ok? ciao…(skerzavo, ops, volevo dire scherzavo…)

  21. no no no, puoi criticare, quanto vuoi, voglio solo che si critichi con senno, tutto qui, certo che se dici che a te non piace come o quello che scrivo, beh, hai ragione: non tutti la possono pensare come te. difatti i confronti mi piacciono e non li evito (come vedi non l’ho fatto neppure con te…) ma devono avere una base logica sotto. Ho già avuto la pessima esperienza di discutere con gli emo – scusa il paragone, non voluto – e ti assicuro che quando una persona dice tanto per dire si vede, anzi, si legge. Con questo puoi pensare di me quello che più ti pare, che sono sfigata-rompipalle.noiosa.catastrofica-geniale-un cumulo di parole vuote…quello che vuoi, aspettati però sempre una risposta che ti dica "vediamola dal mio punto di vista". Il tuo parlare senza sapere è detto in risposta al commento, sì, beh informati prima di dire che scrivo senza sapere ciò che dico, molto semplicemente. Grillo era un esempio citato per farti capire perchè scrivo di questioni "politiche", l’interesse e la passione, lascia stare se ti piace o meno, io non sono una "grilliana",anche se il termine non esiste. E la parola eroi non mi piace, non l’ho scritta prima a tubero ma beh, lo dico ora, per me non significa granchè come parola. A parte questa parentesi l’intervento non è su Borsellino, sia chiaro, ho terminato ricordandolo perchè il 19/07 c’è la sua commemorazione ma non è su di lui, non ritengo sia pessimo ma se proprio non ti piace fa niente, capita, è giusto anche così e ti ripeto che non generalizzo. Ma hai costruito la tua idea? Perfetto, io continuo a scrivere di mafia e non solo, che piaccia o meno.
     
    ps: non mi permetto di criticare il tuo blog, assolutamente, non intendo farlo.ma grazie dlel’invito :D

  22. HAI RAGIONE…E CONTINUA SCRIVERE SULLA MAFIA…CI MANCHEREBBE…TU FAI UNA COSA CHE MERITA ONORE E RISPETTO….NULLA DI CHE…ANZI SILENZIO PERCHè HAI RAGIONE….E COMUNQUE ALLA SECONDA RIGA CI STA sia non tutti la possono pensare come me sia come te…..

  23. Mi stai citando tutti i libri con cui sono cresciuto,se mi dici che hai letto anche Due di Due allora svengo :P

  24. Scusa ero svenuto e mi sono rialzato solo ora *_*Poi fammi sapere se recuperi i file persi ^^

  25. oh, tranquillo vecchio alex, credo fondamentalmente che tutti noi abbiamo letto libri così. altrimenti che razza di adolescenza hanno avuto gli altri??
     
    i file sono, come si usa dire, andati a puttane.

  26. Eh mia cara,non ne avrei questa grande certezza perchè temo che anche l’adolescenza dei ragazzi d’oggi sta andando un pò a puttane come i tuoi file :PFortunati noi ^^

  27. se leggono tutti moccia è sicuro.
    (ecco, io l’ho letto moccia però. io leggo tutto) (perchè ho letto moccia?!)

  28. U.UChe vergogna,non torno più sul tuo blog °_°Dimmi almeno che ti sei fermata al primo libro e non hai letto gli altri :P

  29. questo è ovvio.
    il primo ma basta. avevo 15 anni e trovavo step un figo da pajura e me ne innamorai e quando morì pollo ho pianto tanto tanto tanto. ho pianto così tanto solo per un altro personaggio: ma qui faccio spoiler su harry potter.

  30. capperi ragazzi. tra de carlo, brizzi e salinger..io ascolto i clash e federico fiumani.e uso solo la bici. guaùdagno punti?

  31. Eh beh Step,che gran uomo sisiClara se conosci Death or Glory dei Clash e mi dici che ti piacciono anche i Ramones sorpassi Cler :P

  32. ma perchè io devo essere snobbata in cotal modo. A ME PIACE JEFF BUCKLEY E ANCHE JOHNNY CASH E ANCHE I CLASH E ANCHE BRUCE SPRINGSTEEN…cosa devo dimostrare ancora?

  33. oooooh my little pretty one, pretty onewhen you gonna give me some time, Sharona?e non dimentichiamo i pogues. sacrissimi pogues!

  34. Niente da fare Clara ha vinto su tutta la linea sisiè la nuova diva del blog *_*

  35. cioè, spiegatemi. sul MIO blog LEI è la nuova diva? ah bene.
    che duro colpo per la mia reputazione di DEA. Un duro colpo davvero.
    spero che non distruggano il mio altare.

  36. vecchio alex, sei ufficialmente invitato ad idolatrarmi sul mio blog, se no cler, l’altra, s’inkazza. :)

  37. ci sto. vada per l’amore libero tra donne e amiche. e poi, magari, ogni tanto chiamiamo a raccolta qualche maschio.

Rispondi

