Riciclaggio amichevole

 
Riciclare è bello. Soprattutto di questi tempi. Riciclare l’amico / l’amica ancora di più soprattutto perchè, con il passare del tempo, perdono colpi, diventano pressochè inutili e tendono ad evidenziare i nostri difetti in modo destabilizzante oltre che noioso. Fanno un pò le vecchie zitelle, ecco (che non me ne vogliano le vecchie zitelle).
I casi sono due: o la tenerezza vi prende e, nel momento del riciclo, quegli occhi che tempo addietro vi furono tanto d’aiuto oggi vi commuovono oppure, più probabilmente, l’amico / l’amica compiono qualche cazzata che vi convince definitivamente a gettarli via. Dato che il primo caso non è mai stato verificato, passerò subito al secondo, già più certo. E per certo intendo: a me capita sempre.
 
C: "No, non esco, domani ho un esame"
Amico: "Eh, hai studiato?"
"Lo sto facendo"
"Che materia è?"
"Mah, geografia"
"Puf, e tu saresti quella che studia? Fai anche l’uncinetto?". 
Convinzione numero uno: l’amico / l’amica sono troppo sinceri e noi miriamo alla fatidica "bugia detta a fin di bene" che equivale pressapoco a dire "se non ci fossi dovrebbero inventarti", anche se sappiamo che non è vero.
 
C:"No, non ci sono sabato pomeriggio"
Amico:" Perchè? Che hai da fare? Fai mai niente, stai sempre lì con quei films…tutte le volte che penso a te immagino Gollum. Solo che il tuo tessssoro è un dvd".
Convinzione numero due:  l’amico / l’amica vogliono risultarci ancora simpatici dopo anni e, come tutte le coppie sposate, pretendono attenzioni che arrivano puntualmente dopo una provocazione. Quindi ritengono divertente e brillante insultarci aggratis e noi lasciamoglielo credere, tanto nella discarica ci finiscono comunque.
La convinzione numero tre è data dal potere degli essemmesse. Non sottovalutate mai l’amico / l’amica quando scrive, ad esempio, "i got it!" e pretende che voi sappiate di cosa sta parlando.
C (chiamando): "I got it? Che vò dì?"
Amico: "Come? Vuol dire che ho comprato il cd di Mariah Carey!" – beh era ovvio.
 
Il riciclo dell’amico / dell’amica non è solo una buona azione nei confronti di voi stessi e dell’intera comunità subpaesana in cui abitate ma anche un passo importante verso il progresso e la realizzazione di amici artificiali che si mettano completamente, in un prossimo futuro, al vostro servizio. Non schiavi, ma umili adoratori della vostra persona. L’amico / l’amica riciclabile è qualcosa che, precisiamo, non è davvero più utilizzabile in quanto la sua completa inettitudine nei vostri confronti è dovuta al suo progressivo invecchiare. Si abitua ad esservi amico e crede che tanti anni di onesto servizio bastino. Assolutamente no! L’affetto e la dedizione devono essere costanti oltre che imprescindibili da una sacra bramosia di renderci felici. Sempre.
Frasi come "offri tu vero?" o "dai passami a prendere" vanno immediatamente stroncate poichè sono i primi segni di un affetto che va scadendo. E se qualcosa scade che si fa?
 
 

Lost__by_Bunnis

 
Annunci

8 pensieri su “Riciclaggio amichevole

  1. Si, ma qui a Napoli di differenziata e riciclaggio non ne vogliono proprio sapere..e alla fine ‘a munnezza ce rummane ‘ncopp’ ‘o stommaco!

  2. E poi il risparmio è grande, con 10amici riciclati si possono ottenere almeno 5conoscenti indifferenti.

  3. "E se qualcosa scade che si fa?" Si trova uno più bello che problemi non haaaaaaaaaaaaaaaaaa
    (questa era pessima. Vado in castigo con la faccia al muro.) XD

  4. se x qst anke a milano si recicla di gran lunga nn solo a napoli…meglio pochi ma buoni cmq
    ciao

  5. a napoli andrebbe fatta. io credo che a milano ci sia già la raccolta o almeno lo spero perchè basta  e avanza una città in Italia che smista pattume in germania, non dovrà mica farlo anche napoli?
     
    (ad ogni modo perchè mi parlate di napoli e milano e rifiuti? il mio era un riciclaggio umano. oh, quando non scrivo cose serie voi ce le mettete)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...