Faccio Tesoretto

 
Potrei commentare le parole di Tremonti.
Potrei anche inacidirmi per quei dieci milioni di euro che citava Prodi pochi mesi fa e ora puf! non sono mai esistiti (e c’è chi non crede più nelle favole, ah, pazzesco).
 
Ma c’è il sole fuori, c’è voglia di gelato e ho cinque euro da spendere.
io andrei.
Annunci

14 pensieri su “Faccio Tesoretto

  1.  
    Oggi come oggi è meglio metterseli da parte quei 5 euro (sotto il materasso, non certo in banca…!) visti i tempi che corrono…
    Comunque io oggi sto lavorando in un bar… se passi di qui te lo offro volentieri… eheh
    buon weekend…
    a presto

  2. ma io sono all’antica, ho ancora la play uno che mi hanno regalato alla comunione!!!
    e ci gioco a final fantasy…è già qualcosa.

  3. (‘sto fatto della "prostituta di alto borgo" mi turba assai. Combatto da anni una battaglia per riaffermare che l’espressione corretta, la cui etimologia è da ricercarsi nel lessico navale, è "prostituta d’alto bordo". Aiutatemi, oppure un giorno i nostri vocabolari ospiteranno le parole colluttorio e xché. L’Accademia della Crusca ce ne renderà merito. Scusate per l’off topic)
     
    Tremontiiii… prrrrrrrr! Torna a fare il commercialista imbroglione che se ne inventa di tutti i colori per frodare il Fisco, che sembra essere la cosa che ti riesce meglio.
    Se ‘sti qua riprendono a fare la politica economica del quinquennio 2001/2006 ci ritroviamo tutti co’ le pezze ar culo, come dice un amico mio di Roma! Aiutooooo!

  4. Tesoro della mia vita, io ti voglio bene però tu devi raccontare le cose come stanno.nn puoi fare l’acida a prescindere. E su amore mio…poi fammi sapere come te lo sei presa il gelato

  5. il bambino complessato(tremonti..fi è troppo demente)…cler che ce devi fa?immagina cn quei 10 milioni di  euro qnti gelati potevi comprarci…cmq risparmia risparmia che coi tempi che corrono….

  6. Gielle, non so di prostitute e altre vocabolariate, ma posso darti una mano parlando con termini corretti all’esame di letere. così verrò bocciata perchè nomino le prostitute e i collutttttori (meglio abbundare) ma alemno avrò combattuto per il giusto.ed è mica poco! non so dirti se ho preferito la loro politica economica o quella di cavour dopo l’Unità d’Italia ma sono certa che Tremonti potrebbe fare di meglio…tipo cullare i nipotini. E che sto Tesoretto mi domando dove sia e questo però lo domando a Tommaso.Infatti il mio intervento era per Tommy, non tanto per Tremonti.
    Fiorenza e Vale, il gelato non so quanto abbia fatto girare l’economia ma certamente ha fatto bene a me e in questo momneto di profonda crisi politca, mistica, economica e altro serviva. E poi con impeto ho pure comprato la vaschetta e sono stati ben spesi 15 euri, altro che farla girare!!!
    Achille, ma perchè? perchè fai finta di non capire? ah…che devo fare con te…

  7. Fino all’elaborazione dei dati dell’ultima trimestrale di cassa TPS, che è una persona seria, si è mantenuto decisamente cauto sulle cifre, rifiutando di parlare di "tesoretto", (e suscitando le ire di parte del centrosinistra); la cifra della quale si parla ufficiosamente si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro, e secondo la Commissione Europea (per una volta più ottimista dello stesso Ministero dell’Economia) quei soldi ci sono eccome, nonostante il calo delle entrate fiscali. Dove sono i soldi? Nelle pieghe del troppo pessimistico rapporto della Ragioneria Generale, dicono alcuni.
    TPS è una persona seria, Tremonti no: ricordate la sua uscita del 2001 quando, subito dopo il suo insediamento, andò a piangere in tv, denunciando la presenza di un enorme "buco" la cui esistenza non è mai stata provata dalla consistenza dei numeri? Beh, qui ha fatto più o meno lo stesso.

  8. concordo sul fatto che Tremonti non sia una persona degna di nota e/o di lode.
    ma ‘sti soldi ci sono o continueranno a dire che le tasse di Prodi erano un modo per impiguire il centrosinistra? Io comincio a credere che li abbia usati Uolter per pagare la benzina al suo pullman, sennò. ho bisogno di gente a cui dare fiducia. troppi ladri. cazzo, troppi ladri.

  9. La presenza di questi soldi è legata all’andamento dell’economia italiana: se ci sono, ci sono perché arrivano dalle entrate fiscali; se non ci sono, non ci sono perché non è stata prodotta abbastanza ricchezza da tassare, o perché il precedente governo ha "nascosto" delle spese che si manifesteranno quest’anno, assorbendo risorse. Se mi legge un economista mi viene a prendere a botte, ma le cose stanno più o meno così.
    Sulla questione dei soldi "nascosti" prova a dare un’occhiata anche qui: http://www.corriere.it/politica/08_maggio_11/rizzo_f70538cc-1f2d-11dd-b397-00144f486ba6.shtml
     
    PS: il pullman di Uòlter andava a pedali. Fassino si è fatto due quadricipiti così… XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...