la mia famiglia evade le tasse a iosa

 
Ieri mattina arriva a casa la lettera di un certo Polito che chiede alla mia famiglia di pagare ben ventisette euro e quaranta centesimi. Praticamente abbiamo evaso le tasse per ventisette euro e quaranta centesimi a causa di un errore di calcolo e subito ce l’hanno fatto presente. Quando mia madre è andata in banca a consegnare il dovuto allo Stato il tizio allo sportello l’ha guardata, ha riso per mezz’ora e poi l’ha guardata ancora commentando scettico "ma sa che le costa più il bonifico?". Eh, l’onestà.
Accendo la televisione e appare Fabrizio Corona. E mi sorge spontanea la riflessione inutile e perniciosa di turno che non porterà a nulla se non a "che paese di merda, abbasso lo stato, brucia la bandiera (citando i Punkreas)" ma non posso farne a meno. Mi segnalano – giustamente – per ventisette miseri euri e gente del genere sta ancora navigando nei soldi dopo che ha, in ordine sparso:
1- rubato
2-truffato
3-sputtanato e puttanato
4-disfatto la debole psicologia di sciocchi adolescenti con evidenti squilibri mentali se comprano le sue magliette firmate
5-fatto crollare definitivamente la moralità e l’etica già in precarissimo equilibrio
 
Mi domando perchè il mio vicino di casa col Tuareg che segnala allo Stato solo mille euro al mese non sia stato ancora avvisato che deve in tasse circa quindici milioni. Contando che evade da quando è maggiorenne. E mi domando come mai i redditi finiscano sul web ma il fisco manda una lettera per ventisette euro e quaranta (quei centesimi contano) e non per il signor Benetton che afferma di guadagnare poco meno di uno studente di medicina. I ventisette euro e quaranta centesimi sono stati pagati, a chi tocca adesso?
 

22 pensieri su “la mia famiglia evade le tasse a iosa

  1. ..ma cosa t’aspetti da un paese in cui la pena massima ad efferati crimini è la Presidenza del Consiglio?

  2. eh lo so. dopo questo atto gravissimo credo che la soluzione sia andare al BIVIO e raccontare la mia tragedia…quei ventisette euro mai dati. E QUARANTA CENTESIMI.

  3. prostituta, anch’io in realtà non ho pagato perchè le tasse sono dei miei ma lavoro come maestra certe volte e quindi allo stato una buona parte ci va. vorrei quindi che mandassero a quel paese gli infami di questo genere…ma a quanto pare sono parole al vento.serve il golpe.
     
    fiorenza, grazie (credo)

  4. AHHHAHHAHAHHA…..mi hai fatto morire cn questo intervento…..anke se nn ci conosciamo (piacere Daniele) =)…..volevo solo dire ke in questo paese funziona per quei poki onesti ke le rispettano….=) qui va avanti solo ki ha conoscenze…..

  5. A te non deve interessare quello che fanno gli altri,la tua famiglia era in difetto e ha dovuto pagare, gli altri non importa. Mi piace molto una frase di uno di quelli che diceva solo cose giuste che fa: La giustizia è come una ragnatela. Trattiene gli insetti piccoli mentre quelli grandi la trafiggono e restano liberi.

  6. infatti la mia critica non è per l’aver pagato 27 euro, quella è la parte buffa e ridicola della questione. un comune cittadino si trova in difetto, come dici tu, di 27 euro e un evasore vero e proprio che si trova in difetto di milioni di euro, a volte, non viene richiamato e tantomeno scoperto. Mi interesso eccome a ciò che gli altri fanno perchè in questo modo io pago anche per gli altri. e ripeto io perchè lavoro e pago le tasse, seppur in minima parte.
    Facciamo parte, lavoratori e non, di un ciclo produttivo e non si può far finta che queste cazzate, tipo richiamare per miseri euro e non per evasioni vere e gravi, non minino lo Stato e il suo benessere. C’è gente che fa davvero pena e se nessuno di noi ci riflette un attimo resteremo sempre e perennemente ingabbaiti in queste stronzate. Qualcosa va fatto, anche se per ora sono solo parole.
    E con questo rispondo anche a malaticcio. Non è che siamo pochi, su 60 milioni di persone molte sono oneste, e non voglio definire delinquenti quelli che non pagano il canone o simili, sbagliano, mi sento di chiamarli stronzi ma la delinquenza è a livelli decisamente più alti (e i nostri politici allora? come andrebbero chiamati?). Non è in gioco l’onestà ma la dignità di un Paese.Se premi chi sbaglia, tutti vorranno sbagliare. Quindi la questione a monte è: quando chi ha in mano il potere si deciderà a sistemare questi errori alla base? Se cominciamo da questi accorgimenti poi qualcosa migliorerà.

  7. e insomma con quei 40 cent se finita nella zona d’ombra degli evasori
    XD
    ce dire cara ..se da noi gli evasori non sono richiamati..se non per gli spiccioli
    i delinquenti vengono puniti..a meno di drer che la presidenza del paese è un mestiere logorante..sicuramente anche la loro salute ne risente..così imparano i monelli..
    ..non è che..forse forse..è questo il paese dove vengono mandati simili infami?!
    boh..
     

  8. Il vero danno lo hai fatto tu dando il buon esempio. Quella ventina d’euro potevano venir buoni per uno slip corona’s……

  9. Tesoro mio io ti voglio come futura madre dei miei figli ma in questo discorso hai detto due o tre banalità di quelle che nemmeno in tv si sentono più.

    A te di quello che fa il tuo vicino non te ne deve fregare un beneamato cazzo.
    E’ questo il problema vedi, che noi siamo piu interessati a guardare in casa altrui.
    Se parliamo di cifre nell’ordine di milioni di euro è chiaro che per recuperare il tutto bisogna rinunciare ad una parte (vedi il caso Vale Rossi).

    Per quanto riguarda i GRANDI evasori credo che ormai con l’avvento dell’era internet e della tecnologia sia davvero difficile farla franca, prima o poi ti beccano. Giornalmente sentiamo di vip in manette e nei guai con il fisco. La tua mi sembra retorica prolissa.

    Cmq, quando si parla di reddito o di canone rai riferisciti alle 22 milioni di famiglie e non ai 60 milioni di abitanti. A te futura moglie.

  10. josef…ci stavo facendo n pensierino su quelle mutande. e pure sulla maglietta.
     
    achille, prima di tutto non diffondere la voce che ci sposiamo perchè è ancora da decidere e poi no, non sono d’accordo accidenti. quali banalità? è banale essere incazzati perchè invece che farla pagare a chi deve si fa finta di niente? scusami, ma quello che hai appena scritto sa tanto di mondo delle favole dove se sei cattivo "prima o poi" paghi. un paio di palle, per intenderci. se sei cattivo, oggi, nel nostro stato  (sicuramente anche in altri ma io parlo di quello in cui vivo) non paghi, mai o perlomeno quasi mai. ed è quel quasi che fa la differenza? no, non mi basta quel quasi. internet e la tecnologia servono solo ad una cosa: a nascondere. paradossalmente se un imbecille mette sul web il guadagno annuo di tutti gli italiani nessuno blocca o si preoccupa di controllare chi denuncia un reddito EVIDENTEMENTE basso. Non scherzava la Littizzetto quando diceva "guadagno più di Benetton". Ci sono davvero personaggi IN VISTA che denunciano mille quando guadagnano il doppio. Se è così utile la tecnologia dove sono i soldi che mancano?
    Achille, hai troppa fiducia. I bastardi sono anche i più furbi.

  11. Secondo me la stai facendo piu grande di quanto è. E cmq dimmi qualcuno che conosci che è rimasto inpunito di qualsiasi reato

  12. impunito per qualsiasi reato? te o sei molto ingenuo o vivi in un mondo parallelo. Esistono fior fiore di industriali che dichiariano zero euro, collusi con la mafia, e altre belle cose, e nonostante questo sono a piede libero.

  13. bè effettivamente akille….nn per niente forse nn siamo secondi a nessuno per quanto riguarda l’evasione fiscale….ke ovviamente aggrava il suo peso…..e questo peso porta anke gli onesti a nn pagare….dato ke la riteniamo ingiusta….ed è un circolo ke le isituzioni……ma secondo me noi in primis dovremmo bloccare….purtroppo in quest’Italia….nn abbiamo la concezione della moneta circolante….del fatto ke se tutti vengono pagati bene i soldi girano….della questione ke se i prezzi salgono gli investitori dovrebbero pagare di più gli operai per aumentare il loro potere d’acquisto….e di consuegenza nn ci si curerebbe dell’aumento dei prezzi…..quindi la domanda nn diminuirà e via dicendo…..e dico tutto questo per far capire come ci siano tanti di quegl’ignoranti arricchiti grazie alla mafia…..alle cosidette ‘conoscenze’ ke cercano sempre e solo di speculare…..certo sicuramente il discorso della speculazione è un po’ più ramificato e generale rispetto a ciò di cui stiamo parlando……
     
     
    cmq mi sn dilungato un macello…..=) quindi niente ps cler però potevi lasciare un commento su un mio intervento carino…..almeno facevi vedere di essere passata cn interesse =_= hihihihi

  14. achille, ne abbiamo già discusso ampiamente e hai capito come la penso.
    prostituta, sono d’accordo. per me credere che la gente venga punita in Italia per quello che fa è una gran colossale balla. Sono tutto fuorchè puniti. gentaglia che solo a nominarla mi sembra banale, ce li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, oggi più che mai.
    malaticcio, ahah scusa. Ora, io non parlavo di mafia e altro (non facciamo di tutta l’erba un fascio)ma di evasione e stato che non punisce. e scusa per non aver scritto sul tuo blog ma sto studiando per gli esami e sono poco in internet. ;) mi farò perdonare.

  15. achille, ne abbiamo già discusso ampiamente e hai capito come la penso.
    prostituta, sono d’accordo. per me credere che la gente venga punita in Italia per quello che fa è una gran colossale balla. Sono tutto fuorchè puniti. gentaglia che solo a nominarla mi sembra banale, ce li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, oggi più che mai.
    malaticcio, ahah scusa. Ora, io non parlavo di mafia e altro (non facciamo di tutta l’erba un fascio)ma di evasione e stato che non punisce. e scusa per non aver scritto sul tuo blog ma sto studiando per gli esami e sono poco in internet. ;) mi farò perdonare.

  16. Figurati cler studia studia….ke anke io sto studiando stamattina mi so dovuto alzare alle 9 dopo essermi addormentato alle 5…..cioè ma ti pare giusto ????

Lascia un commento