è svegliarsi la mattina…tuturuturututu

ore 8.30. Dormiveglia.
 
Non mi abituerò mai a mia madre che entra senza alcuna premura nella mia stanza e fa tutto quello che può fare un uragano, distruggendo i miei beati sogni e, soprattutto, lasciandomi con piccole perle di saggezza e notizie che a me risultano del tutto inutili, tipo delucidazioni sui luoghi in cui andranno in vacanza i miei ad agosto o, se mi vede poco interessata "lo sapevi che Marquez aveva dodici mogli?". Questa è ormai routine. D’inverno, perlomeno, si degna di lasciarmi in pace, ma appena vede che il sole è già alto alle sette di mattina, sbam! Una bomba a orologeria…
Madre [spalancando la porta della camera e aprendo la finestra senza chiedere nulla A ME] : "Ma sai che hanno girato un film a Madeira?"
Clara: "Mmm…"
Madre: "Sì, eh. Lo sapevi? Eh?"
Clara:"Mamma mi sono appena svegliata"
Madre:"Sì. [pausa]. Ci hanno girato Moby Dick…guarda, c’è qua scritto un nome ma come si pronuncia? [sbattendomi in faccia tredici fogli stampati di fresco]"
Clara: "Mamma…"
Madre:" E ci andava spesso anche Churchill…Wow. Churchill. Capito?"
Clara:"Mamma…ma’…"
Madre:" E questo? Girao, no, Gherao…no…tu sai chi è? Un poeta magari…lo sai?"
Clara: "MAMMA NON LO SO!"
Madre:"Eh ma quanto sei maleducata. La mattina non ti si può parlare, la sera [e lo dice sfumando via dalla mia stanza e proseguendo nella sua camera per poi finire l’exploit in bagno, con sbuffetto scocciato incluso] non si può parlare…e quando ti posso parlare? Prendo l’appuntamento? Chiamo la tua segretaria?"
Clara:"Sarebbe carino, sì."
 

8 pensieri su “è svegliarsi la mattina…tuturuturututu

  1. capita….credo che ti capiscano tt i presenti…io ho provato a farlo a lei 1 volta..qndo tornai da gardaland erano le 3 e avevo dell fantastiche antennine cn cuoricini fluorescenti..sn entrata m sn seduta sul letto e ho comiciato a vaneggiare…..da quel momento mia madre è molto più discreta….

  2. beh anche senza antenne…però giuro…quella luce ad intermittenza stordisce(ora ti chiederai perchè il sabato sera alle 23 e 16 invece che starmene a fare i cazzi miei sto sul tuo blog…ma nn te lo dirò….sn talmente furiosa)..potresti davvero iniziare a romperle le scatole…in modo intelligente….facendo interventi su argomenti tipo:Lo sai che il panda si sta estinguendo?Ti sei mai chiesta cosa stai facendo tu per il pianeta?Secondo te perchè la lemonsoda ha l’aroma di limone e il detersivo ha il succo puro?cose del genere che nn interessano al ceto medio….e qsto attacco dev’essere sferrato nelle ore cruciali dove il nemico si appresta al riposo al relax allo svago..tipo post nottata(se nnn s è ciocchi) spalancare la porta accendere la luce ed esibirsi nella coreografia d chicago….oppure nel periodo abbiocco post cibo farsi venire un attacco di asma e costringere la chioccia a sbattere tt i divani per eliminare gli acari…..basta avere fantasia.-..

  3. tu sei un genio.
    mi inquino a te (come disse pumbaa…).
     
    la coreografia di chicago…un sogno proibito…
     
    (che ci fai sul mio blig di notte? eh? eh? eh? che goiventù bruciata…)
    (fai quello che vuoi)

  4. oh thanks cler°…..ho avuto dei bravi maestri…..e mi sto acculturando ancora di più……giuro..la coreografia di chicago è davvero un sogno proibito…troppo da urlo…
     

  5. bel blog….davvero bel blog….. *_* scusa, passavo di qui *_*PS_se decidi di cambiare tutto ok…ma anke così è perfetto (probabilmente nn ti andava di sentire consigli inutili..ma oh..visto ke c’ero..uh).^^

Rispondi

