Appunti

 
14 luglio 2006, Hard Rock Cafè, Lisbona
-il cameriere che mi serve il sex on the beach è un ragazzo belga che ha girato l’europa (tra le città italiane si è visto vicenza roma e milano e chissà quante altre) e ha lavorato in ogni posto in cui è stato e ha conosciuto persone, imparato lingue e slang, ha giocato nella fontana di trevi e pranzato vicno all’arc de triomphe. non è meraviglioso? ho ardentemente desiderato prendere le valigie e iniziare il mio viaggio per conoscere conoscere conoscere ancora. non mi basterà mai una vita per sapere tutto e leggere ogni libro stampato e danzare per ogni piazza. stavolta non ho seguito il mio istinto.
 
19 luglio 2006, pizzeria Albufeira, Portogallo
-due ragazzi, presumo inglesi, stanno scrivendo un diario con tanta frenesia e passione che credo sia una sorta di diario di bordo della loro avventura. voglio farlo anch’io per l’interrail. chissà cos’avranno scritto nelle loro pagine, quali incontri hanno fatto e posti hanno toccato.
 
7 ottobre 2006, campetto
-e vorrei fuggire via, ora subito.
e vorrei correre verso il primo treno e mandare a fanculo il futuro e il presente e via via via ancora via. ma io e tucci torniamo sulla nostra "road", sui nostri passi verso casa e salutiamo il vento promettendo a noi stesse che non torneremo…per il momento. sento il rumore del treno che sferraglia, chissà dove sta andando. giochiamo sempre a pensare alla destinazione degli aerei che ci passano sopra la testa volando. domani…buenos aires. oggi non lo so.

scritti sul retro della copertina di "On the road". a penna blu.
2 pensieri su “Appunti

Rispondi

