Scrivimi fermo posta

Lycos. Apro la mail.
27 lettere tutte per muà. Che bello, penso, il mondo mi considera.
Sbagliato, Clara, sbagliato.
 
Prima mail: “Vuoi la suoneria nel dialetto della tua regione?”, devo rifletterci… perché no? “Te belo, caso se dre a fa… risp… ohhh semo…”. Un tocco di classe al mio cellulare mancava.
Seconda mail: “Vieni su Meetic.it, il sito degli incontri. Inserisci colore dei capelli e colore degli occhi e trovi la tua anima gemella”. Se era tanto facile perché non ci ho pensato prima? Lo voglio moro e con gli occhi verdi… potrebbe benissimo presentarsi Mastella, per quanto ne so.
Terza mail: catena di S. Antonio, cestinata ancor prima di darle un’occhiata.
Idem per la 4° 5° 6° 7° mail. Tutte catene proveniente da indirizzi a me sconosciuti. Ma quando sono ubriaca do la mia mail per caso?
Ottava mail: “Poste italiane informa…”. Poste Italiane??? Bah…
Nona mail: “Vuoi vincere un milione di euro?”. Sì vorrei, ma via mail la vedo dura…
Decima mail: “Maybelline New York offre…”, mi offre un posto da modella? Mi regala 20 lucidalabbra? Mi paga perché sopporto le sue inutili mail?
Ventiseiesima mail: “YouTube Servce: someone has replied…”, ma ma ma… anche YouTube?????????????????
Murdoch, Bill Gates e Trump non mi scrivono??? Mancano solo loro…
Ventisettesima mail: “Hai una mail intasata da spam?” 
Io mi chiedo perché…

Rispondi

