Credo che voglia…comunicare

Io: E’ un periodo un pò strano
Jacopo: Sei depressa
Io: No veramente no
Jacopo: La scuola che cambia, niente amici al tuo fianco, è sempre così
Io: Ma ho i miei amici
Jacopo: Ah sì?
Io: Tu?!
Jacopo: (pausa) Ah sì?
 
*
 
Io: Ho proprio voglia di andare a Roma
Jacopo: Perchè vuoi andare via?
Io: Ma non è andare via…un viaggetto con le amiche
Jacopo: Nostalgia delle gite?
Io: Non c’entra niente. E’ una vacanza. Quasi
Jacopo: E perchè non l’hai fatta quest’estate?
Io: Non so…non ci ho pensato
Jacopo: Te lo dico io: perchè ti abbiamo dato tutti buca
Io: Grazie…
 
*
Io: Che palle, arriva Natale
Jacopo: Già. Tu che fai?
Io: Parentela varia a pranzo. Tu?
Jacopo:…………
Io: Tu?
Jacopo:………..
Io: Jacopo?
Jacopo: Ah scusa, avevo appoggiato il telefono sulla scrivania mentre parlavi
2 pensieri su “Credo che voglia…comunicare

Rispondi

