Usiamo le parole con giudizio

Tra le mie fonti d’ispirazione c’è YouTube, totem indiscusso di video e uploads. Mi capita un’intervista delle Iene a Melissa P. in cui alla domanda “Qual è la tua professione” risponde “scrittrice”.
Mi tiri per il culo?
Tu e la signora Harmony potete forse essere delle macchine attirasoldi ma non di più. Scusami se oso pensare, sfornando elementare retorica, che merita il titolo di scrittore quello o quella che…scrive un libro.
Cento colpi di spazzola prima della prossima scopata non mi pare che faccia testo…è un chiarissimo mezzo di distruzione di massa ma non azzarderei a definirlo “libro”.
Il problema potrebbe essere il seguente: comunemente chiamiamo libro tutto ciò che è stampato e rilegato ma va fatta una divisione tra “raccolta di frasi con senso compiuto o anche no” e opere d’arte su carta.
Guardate che non è difficile scrivere, ma scrivere bene.
Tutti sono capaci di mettere nero su bianco i loro sogni erotici, enfatizzarli un po’, aggiungere gemiti sesso e sconosciuti. Non facciamoci fregare da questi piccoli truffatori del XXI secolo.
Tutti hanno la penna ma chi sa davvero impugnarla?

10 pensieri su “Usiamo le parole con giudizio

  1. ti ho lasciato un commento nel guestbook…ma dimenticavo:
    a-perfettamente daccordo con questo tuo intervento
    b-hurt è una delle mie canzoni preferite in assoluto…
    c-grazie del commento
    d-"scazzo libero" è suberbo come nome
    beso clara

  2. grazie mille cara clara, compagna di nome e sosia d’idee.
    suberbo è un aggettivo molto bello, ti ringrazio! superbo…superbo…andrò in giro e lo userò spesso, avevo dimenticato qst parola!
    sarai d’accordo con me qnd massacrerò e brucerò i pseudo libri di melissa, allora…
     
    w johnny cash!
     
    un kiss, per restare poliglotta

  3. non sono daccordo con il bruciare i libri solo per un mio amore fisico e al limite del feticismo con essi..ma insomma, per il resto sottoscrivo.
    grazie, superbo è una parola che, effettivamente, mi piace un sacco..
    ti saluto, con baci superbi (non ha senso, ma fa figo)
    clara (sosia di nome e di idee!)
    ps-sempre viva johnny cash

  4. in realtà neanch’io vorrei bruciare i libri (fahreneith 451 non è il mio obiettivo ultimo) ma melissa p e tutte le minkiatine che ha generato mi stanno profondamente addosso e perpetuano in me un senso di odio profondo verso quelli / e che fanno un mucchio di soldi parlando di pompini…si faceva anche in passato ma mi pare che ci sia una grande genialità dietro l’erotismo di Boccaccio, avanti per i tempi che correvano, e Melissa P. beh…indecente(e non sono una moralista, anzi).
    Nei nostri diari possiamo scrivere di tutto e nella vita fare anche di peggio ma approfittare della decadenza culturale attuale e permettere che si diffondi ancora più velocemente è per me motivo d’odio.
    Ma non brucerò nulla, giuro, i libri sono amanti e amici e li annuso appassionatamente anch’io!
    un kiss

  5. Cazzo è vero! ecco come mai quest’esplosione di zoccoleggiamento tra le bambine di terza media…
    Quante volte m’è capitato di guardare, fare un pensierino e poi sentirmi un pedofilo quando venivo a sapere che questa o quella aveva solo 12/13/14 anni benchè ne dimostrasse /16/17/18…
    Ormai sono CERTO che il Mondo stia andando a puttane! In tutti i sensi…

  6. Io vedo le amiche di mia sorella e mi rendo conto he io, rispetto a loro, sono una vecchia suocera. Una che di anni ne ha 12 si ritrova a dimostrarne 20, non perchè sia grande in volto ma perchè faccia la grande e anche se è grottesco, a prima vista non si nota che è una mocciosa. il peggio è qnd hanno la sigaretta in bocca e pensi: ma io mi sono persa una decade?
    per fortuna mia sorella adora i cartoni animati…eh beh, i tokio hotel ma quella è un’altra storia

Rispondi

