Beh che ferie!

Notizia appena appresa: farò 9 giorni e ripeto 9 di supplenza nella scuola elementare di Visano…cielo!
Non so come e cosa farò…dai…non è possibile, 9 giorni senza frequentare l’università!
Potevo dire no? No, appunto. Mi pagano un botto per una della mia età squattrinata e mantenuta su tutto quindi come posso non accettare? Almeno così pago abbonamenti vari a treno e filo e la benza e magari se faccio un pò di shopping per cazzi miei non è male, sarà un secolo che non compro un maglione – difatti vado in giro con i ben noti e tattici maglioncini Zara.
 
E se traumatizzo i bimbi??? Poveri, pensavano di avere a che fare con una dolce maestra e invece che botta! Arrivo io, diciannove anni vissuti nell’incapacità totale a raccontare come i Romani – di cui io nn so un accidente, sia chiaro [mi obbligarono alle elementari a sapere a memoria quegli stronzi dei sette re e ancora non li so..figuriamoci!]- conquistarono mezzo mondo e loro si lanceranno palline di carta e faranno buffi disegni sulle mie tette.
 
Accidenti, sorge un nuovo dubbio: che mi metto? come sono i bambini di oggi? notano il look casual o vogliono maestre stilose? Ma và, impossibile…le ho viste le maestre, mica sono le figlie di Prada, dai, io mi farò notare poco.
Magari mi faccio i codini, così, per entrare nelle loro grazie…"vi piace la maestra clara?" "sìììììììììììììììììììììììììììì", coro estatico, mani che si alzano, suoni di trombe, libri strappati e musica! Ha la vaga immagine di HIGH SCHOOL MUSICAL quindi dovrei smetterla di sognare ad occhi aperti e tornare sull’amara terra: sono nei guai!
Non so insegnare, non so parlare, non so farmi rispettare…ma sono anche piuttosto messa male economicamente, i debiti sulle spalle si sentono ed è meglio fare qualcosa.
Beh, prima o poi doveva succedere…GIORNO FUNESTO AHIME’ ACCOGLIMI TRA LE TUE IGNUDE MANI!
Nessuno sa come s’insegna vero???????
Tutti inutili fancazzisti su questo maledetto web…
 

4 pensieri su “Beh che ferie!

  1. mi ha fatto piacere che sei passata..consiglio per domani…sorridi sorridi sorridi….e vedrai che andrà tutto bene…se hai bisogno…ciao cry

  2. grazie mille…è stata una giornata piuttosto tranquilla…tutto è filato liscio insomma, speriamo per domani!

  3. Che belloa vere un’insegnante così giovane…vedrai che i bambini apprezzeranno la tua spontaneità di maestra alle prime armi!

Rispondi

