Bye Bye tv!

Toh, il daddy guarda fino alle 2 di notte la cara vecchia tivù e lei si fonde spegnendosi con classe nel bel mezzo di un Bruno Vespa o di un film dei Vanzina o delle repliche della Pupa e il Secchione (nel caso specifico di quest’ultimo è stata una liberazione graditissima), e ci lascia così, sfumando le immagini e facendo solo "bip", piano piano, quasi volesse dirci addio ma senza disturbare, "ritornerò…".
Mio padre le ha prese di santa ragione perchè io un pò di tv scazzata la voglio vedere la sera a cena, diciamo che è un buon mezzo per rilassarsi e abituarsi a far le nanne.
Invece ora ci attacchiamo tutti quanti al tram e il tecnico è arrivato con un giorno di ritardo –brutto segno 1: vuol dire che della nostra tv se ne sbatte- e ci ha detto che ha tanto lavoro da fare –brutto segno 2: significa che la metterà nell’angolo a prender la polvere e forse si ricorderà di lei quando noi, incazzati, la chiederemo indietro- e poi ci fa che non sa bene come procedere finchè non la controlla bene bene bene –brutto segno 3: ergo, vorrà circa 200 euro per non aver fatto praticamente nulla…magari papà ha staccato accidentalmente la spina e se ne renderà conto solo dopo, in questo caso mia madre chiede il divorzio-.
Insomma, stasera ceno in silenzio (e se qualcuno si azzarda a dire che può essere occasione di dialogo in famiglia lo trancio) e il massimo che posso fare è leggermi l’Adelchi di Manzoni (che pesantezza, che pesantezza, a 18 anni non posso addormentarmi con queste letture profondamente intellettualoidi e secchione…) e ronfare fino a domattina, altro day di scuola.
Vabbè, ciao tv, torna appena vuoi, ma risparmiami la Pupa e il Secchione.
 
Annunci

2 pensieri su “Bye Bye tv!

  1. c’è una sola invenzione che abbia superato la televisione: il telecomando. è un’antidoto efficace ad ogni overdose di immondizia che viene fuori dalla scatola a colori.
    forse…

  2. ecco, accetto quel forse perchè il telecomando senza tv è un pò inutile!
    ma anche con lo è…ovunque giri non cambia (a meno che non ci sia qualcosa di gustoso tipo Fazio o la Dandini…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...