Basta cazzate!

E’ da un pò che non parlo di cose serie, più per poca voglia di scrivere e parlare di politica e affini che per interesse, quindi mi prendo un momentino di pausa e ci dò dentro di brutto.
Non intendo dire che comincerò a fare manifesti elettorali (anche se…) però non posso non concentrarmi sull’argomento che più mi preme:
la mafia.
Peppino Impastato ha cambiato la mia vita ed ora non torno indietro.
 
La vostra rinnovata
Clara
 
 

14 pensieri su “Basta cazzate!

  1. finalmente un blog interessante…c’è ne cosi’ poki in giro! complimenti clara!
    No alla mafia…forza e ancora forza alle memorie di Peppino…Giovanni ..Paolo…Libero e tanti altri..!!!!!!
    un saluto da palermo e da una palermitana!

  2. Ecco un altro siciliano che arriva sul tuo blog! Ed è un siciliano per niente fiero, xke di che cosa dovrebbe essere fiero, come tutti gli altri siciliani? Del mare? Del sole? Del bel paesaggio? Delle belle donne? Degli uomini "d’onore"(ma quale cazzo di onore)? Eh purtroppo non sono questi gli elementi che fanno una bella terra e un bel popolo….. ciau passa dal mio blog se vuoi, hasta la victoria siempre

  3. Grazie Margherita…direi: troppo buona! Ho ancora molo da fare per esprimermi al 100% soprattutto sulla mafia, che è l’argomento che più mi preme.
    Però grazie, e passa quando vuoi!
    a proposito: w la Sicilia!!!
    Io purtroppo sto in mezzo alla nebbia…bleah…

  4. X NONAZISM: sai, io non sono Siciliana quindi per quanto io mi senta legata a questa terra e ai suoi problemi non sarò mai delusa quanto i veri siciliani da come se ne parla…ma ti giuro che la mafia non fa la Sicilia, è un’isola meravigliosa, splendida, brillante, profumata e non ho mai visto niente di così fantastico, quei pochissimi 5 giorni che ci ho passato mi hanno fatto innamorare di lei e non c’è mafia che tenga…non c’è, la mafia vale zero e al pari delle immense bellezze che ci sono al Sud la mafia vale ancora meno…
    Ti posso assicurare che della Sicilia si apprezza tutto, davvero, e tante persone farebbero carte false per una villetta a Siracusa o altre città siciliane.
    E poi, scusa, ora piace anche di più grazie a MONTALBANO!!!!!
    Skerzo dai…passo volentieri sul tuo blog!

  5. PER NO NAZISM
     
     
    un siciliano ke parla male della siciliaaaa?????
    ma dove vivi !!!! per quanto possa avere dei problemi e dei disagi la NOSTRA terra rimane sempre la piu’ bella e la piu’ mistica sotto tanti punti di vista…
    abbiamo (ora ci vuole..) sole ..mare … gente allegra e amikevole !!!quanti ci invidiano…
    io ti  capisco ma  precarieta’, disoccupazione, e mafia sono ovunque! ricordatelo!!!
    come si suol dire "FATTI A NOMINA A BA CUICCATI"..EH EH EH
    siamo soltanto attanagliati da pregiudizi ormai incisi nel nostro bigliettino da visita! Ma se vogliamo cambiare le cose , dobbiamo essere noi i primi a farlo, incominciando dal non parlare male e dal  non disprezzare la nostra sicilia…
    ciao!!!!

  6. Sono d’accordissimo con "senza nome":la Sicilia ha l’enorme disagio della mafia, ma cazzo, solo in pochi si sono svegliati fuori, come ha detto Peppino Impastato (e i suoi amici più tardi): "Allora diciamolo, diciamolo che la vogliamo la mafia, perchè a noi ci piace…diciamolo!".
    Insomma, damosi da fare perchè la Sicilia non è bella, E’ MERAVIGLIOSA!!!
     
    Però NoNazism non stava infamando la sua terra, siamo precisi…a me sembra più sconsolata che delusa!

  7. Ah..margherita e NoNazism siete uguali??
    Buono a sapersi…ti ho messo tra i link della colonna web così anche altri potranno interessarsi al tuo sito (che è, appunto, molto interessante secondo me!)

  8. Grazie per aver risposto… hehe! Cmq si esatto non stavi infamando la mia terra, era solo un modo per dire che i siciliani sono sempre troppo orgogliosi della propria terra… non dico che non ci siano cose per potersi sentire orgogliosi, ma ci sentiamo perfetti, è questo il problema, è questo il motivo per cui non cambiamo noi,anche quando ci dicono che nio siciliani siamo i primi a dover cambiare!PS ma perchè mi chiami vecchio?

  9. no però dimmi questa cosa: sei femmina o maschio perchè non so se sei più margherita o più NoNazism!!!
    :-))))

  10. Nonazism = Pieromargherita non centra ;-)cmq, x chi non l’avesse capito, io sono un raro caso di siciliano non orgoglioso!

  11. Era un modo simpatico…ciao vecchio, non perchè tu sei un vecchio. Mai detto in compagnia?? bEh comunque mi spaice che tu non sia orgoglioso della tua terra. Gli stronzi che senza un grammo di cervello continuano a farsi fottere dalla mafia non sono tutta la Sicilia. Se tu ne fossi orgoglioso forse saresti capace anche di combattere la merda che c’è in giro, l’importante è non buttarsi giù e stare dalla parte degli scansafatiche, quelli che credono che con le parole si possa far qualcosa.
    Io spero di non fermarmi mai alle parole perchè servono meno di quello che si pensa.

Rispondi

