Mumble mumble

Ho una leggera incazzatura post-pasquetta dovuta ad un pirla cerebroleso con addette idee del menga riguardo la politica, la vita e altro ancora. Insomma, visto che ho fiducia nell’umanità – ogni tanto perlomeno – spero proprio che il prurito di ieri mi passi e che soggetti senza palle e cervello svaniscano in un silenzioso "puf" dalla faccia del Sistema Solare. Chiederò ad Harry Potter se qualcosa è possibile…
Intanto, mi affido a TRAINSPOTTING – alleluya alleluya.
 
 
ORA, MI SONO GIUSTIFICATO CON ME STESSO IN TANTI MODI DIVERSI: "non era niente di importante, solo un piccolo tradimento", O "i nostri rapporti non erano più gli stessi". SAPETE, COSE DEL GENERE. MA, GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA’, LI AVEVO INCULATI. I MIEI COSIDETTI AMICI.
[…]
ALLORA PERCHE’ L’HO FATTO? POTREI DARE UN MILIONE DI RISPOSTE, TUTTE FALSE. LA VERITA’ E’ CHE SONO CATTIVO. MA QUESTO CAMBIERA’. IO CAMBIERO’. E’ L’ULTIMA VOLTA CHE FACCIO UNA COSA DEL GENERE. METTO LA TESTA A POSTO, VADO AVANTI, RIGO DRITTO, SCELGO LA VITA. GIA’ ADESSO NON VEDO L’ORA. DIVENTERO’ PROPRIO COME VOI: IL LAVORO, LA FAMIGLIA, IL GROSSO TELEVISORE DEL CAZZO, LA LAVATRICE, LA MACCHINA, IL CD E L’APRISCATOLE ELETTRICO. BUONA SALUTE, COLESTEROLO BASSO, ASSICURAZIONE MEDICA, MUTUO, PRIMA CASA, ABBIGLIAMENTO SPORTIVO, BORSONI, SALOTTO DI TRE PEZZI, FAI-DA-TE, TELEQUIZ, SCHIFEZZE DA MANGIARE, FIGLI, PASSEGGIATE AL PARCO, ORARIO D’UFFICIO DALLE NOVE ALLE CINQUE, BRAVO A GOLF, L’AUTO LAVATA, TANTI MAGLIONI, NATALE IN FAMIGLIA, PENSIONE, ESENZIONE FISCALE, GRONDAIE PULITE, TIRARE AVANTI, NON GUARDARE INDIETRO MAI, FINO AL GIORNO IN CUI MORIRAI.
 
 
Piccolo consiglio ai pirla cerebrolesi: diamine, ma siete vivi a metà o neanche. Piantatela con le stronzate, dateci dentro con il cervello, quello serve ogni tanto sapete? E’ lì per voi, sfruttatelo!
 
 
Bon, di Pasquetta non racconto perchè non ho voglia e annoio e poi, dai, a chi cazzo frega che ho fatto io???
Mmm…sono irritabile oggi.
 
Vostra Renton/Clara
Rispondi

