NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

 

 

Ieri, anche se in anticipo, io e le mie amiche ci siamo riunite (in 4) per una sorta di "festa delle donne" e visto che al cinema, il martedì, le donnicciule hanno lo sconto, ci siamo andate volentieri scegliendo di vedere "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI" perchè io ho fiducia nel cinema italiano e perchè si parla di scuola e drammi e musica e noi, insomma tutti noi dai tempi dei tempi saremo e siamo stati così, io sto entrando in questi 18 anni, altri li han già visti e c’è chi, per fortuna o sfiga, deve ancora viverli.

Beh…il film è spettacolare!

 

Inizia con una frase che è vera, quant’è vera!!!

"Quando suona l’ultima campanella dell’ultima ora dell’ultimo anno di superiori, ti sembra che in quell’attimo la tua adolescenza finisca…" e se comincia così ci si può aspettare il meglio via via che la pellicola prosegue! E difatti…

 

Prima di tutto Luca, il protagonista, è proprio un bel ragazzo e poi è l’alterego di quasi tutti i giovini di oggi, di ieri e di domani: cambia la musica, cambia la moda, ma prima o poi te le fai pure tu le cantate per la strada, prima o poi pure tu disfi l’auto dei tuoi (sperando che non sai una porsche, perchè lì sono cazziiiiiiiii). E poi…e poi…diamine è stata proprio una bella serata e il film mi è piaciuto da morire, oh, un bel film all’italiana perchè checchè se ne dica, i film all’italiana sono ancora sinceri e veri e genunini, infatti il film è primo ai botteghini dal giorno d’uscita, non male, non male davvero per un Made in Italy.

 

Consiglio vivamente a tutti gli adolescenti consapevoli che non lo sono più (mmm) di andare a vederlo e se è piaciuto, bon, ho raggiunto il mio obiettivo! Non è che la 01 DISTRIBUTION mi paghi, anzi, però quando vale la pena di muovere alla visione di un film, non mi tiro indietro! Intanto vi lascio pure Venditti…Ahhhhhhhhh bei ricordi Venditti, che ascoltavo e cantavo con mia madre in un soppalco prima che mio padre si stabilisse definitivamente qui nella Pianura Padana (che affarone…).

Come vorrei che la mia generazione fosse così viva e invece…

 

Ciao dalla vostra mucciniana

(mi riferisco a Silvio: scusa Gabriele nulla di personale!)

Clara

2 pensieri su “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

  1. aahahahah…
     
    "mi fa anche pensare…il che è strano!"…ahahahahahah ringrazierai Luca allora!!!Bene,mi fa piacere
     
    ciao e torna a trovarmi

Rispondi

