mmm maledetta filosofia!

D’accordo, ok…la scuola è cominciata da ben 11 giorni (ma a me sembra di esserci già da un anno e mezzo e aspetto con ansia le vacanze di Natale!) però non esiste che la profe di filosofia dopo soli 4 giorni ci programma il test d’ingresso (chiamato così per evitarci il terrore di sapere che è una verifica..solo il dire VERIFICA mi provoca , non so a voi) su tutto il programma di 3° e poi ce lo presenta stamattina sorridente dicendo che l’ha modificata e sarà facilissima.
FACILISSIMA UN PAIO DI PALLE!!!! Erano 14 domande in cui bisognava striminzire un anno di speculazioni filosofiche in 3 righe (massimo massimo 5, ma a quel punto eri universalmente riconosciuto come il deficiente della classe) e dopo che avevo praticamente il polso in cancrena (perchè, ammazza le tre righe,ho passato 2 ore buone su sto test!!) mi sono dovuta sopportare fisica e il Tasso..ma basta…
Oltretutto ho la verifica di fisica domattina, ma, ehm ehm…l’ho saputo ora e dunque dovrò improvvisare.
Sì, perchè io ho il vizio di crollare nel sonno dopo i primi 10 minuti di lezione…passata quella soglia mi abbandono nelle braccia di Lety (la mia compagna di banco) e in rari casi intervengo per dare un parere che ai miei profe non interessa mai.
Scherzo comunque perchè in fondo in fondo (ma proprio in fondo) ho l’anima della secchiona e studio sempre, ma mi attengo ad un buon livello di stupiditànecessaria per la sopravvivenza a scuola: se non ti diverti a scuola, la odierai sempre!Se invece cominci a cazzeggiare…
 
Ciao "gnari" (dialetto della pianura)
a non so quando, spero presto
Clara
 
Rispondi

